Announcement

Collapse
No announcement yet.

- Guida per mantenere il Menù e lasciare solo Audio ITA e relativi sottotitoli ITA -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Picchio_75 View Post
    Ciao Luca, ho un problema
    Ho seguito la tua guida e su 2 film è andato tutto ok, ora sto provando con alice in wordeland che è lo stesso titolo della guida xò in questo caso il film non parte o meglio non carica il menù facendo uscire il programma (total media theatre). Io seguendo la guida ho lasciato solo il file 13 e 14 (menù e film) ma non va.
    Hai qualche suggerimento?
    Ps: credo che la versione del bd sia come la tua 32 titoli nella radice.
    Allora la soluzione è questa:
    Inserendo il disco sul bluray appena parte il primo menù va subito in STOP, e va in stop perchè evidentemente questo non passa direttamente sul menù principale, allora, appena il bluray parte e si ferma non fare nulla, premere direttamente il tasto menù del telecomando (quello che porta direttamente al menù del bluray del disco) ecco, ora parte l'orologio ed esce il menù e sei pronto per vedere il film.

    Comment


      #17
      Stavo pensando: è possibile tramite MultiAvcHd aggiungere a un BD una traccia audio rippata da un DVD e poi ricodificare il tutto con DvdFab?
      La cosa sarebbe utilissima, visto che esistono meravigliose edizioni estere in BD prive di audio italiano (alcuni esempi: "la vita è meravigliosa" di Capra, "Danton" di Wajda, "picnic ad Hanging Rock" di Weir, "Bound" dei Wachowski bros ecc.)
      La cosa non è semplicissima perchè un DVD è codificato in PAL a 25fps, mentre un BD mantiene il framerate originale della pellicola, cioè 24fps.
      L'audio DVD dunque è leggermente velocizzato: MultiAvcHd (tramite tsmuxer) è in grado di muxare correttamente la traccia audio "rallentandola", o è necessario farlo prima tramite qualche altro applicativo (e semmai quale?)?
      Mi trovo al momento nelle condizioni di poter fare delle prove, poichè possiedo sia il DVD italiano che il BD britannico (veramente ottimo: traccia video eccezionale!) del film "Becoming Jane".
      Chiedo quindi a chiunque abbia idea di come fare, di aiutarmi nell'impresa.
      Tenete conto che, se ci riusciamo, ci si apre veramente un mondo...
      The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

      Comment


        #18
        mmmmmh.... sembra che le alternative siano eac3to, Audacity o BeSweet.
        Quest'ultimo ha una GUI che prevede la conversione 25fps->24fps addirittura come preset...
        The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

        Comment


          #19
          Dovresti anche calcolarti il relativo delay quando schrecci una traccia audio da 25 fps a 24 fps, poi con delay cut riempi il vuoto (delay) o tagli se è in anticipo...un pò queelo che si fa sui mux mkv con video estero e audio dvd.

          Comment


            #20
            infatti Picchio! Ieri ho creato la copia del BD sostituendo la traccia audio del commento del regista con l'AC3 italiano e conservando solo il core della traccia DTS HD-MA inglese, risultato: entra tutto in un BD25 senza alcuna compressione!
            Purtroppo però c'è il problema del delay a cui fai riferimento: avendo a disposizione le due tracce audio (inglese originale e italiano "allungato"), esiste un software che mi permetta di sincronizzare le due senza per forza dover ricorrere al video? Se sulla traccia inglese c'è un dato suono (il nitrito di un cavallo, ad esempio) in un preciso momento (ore:minuti:secondi), dovrebbe essere sufficiente inserire (o tagliare) audio blank all'inizio della traccia italiana per avere lo stesso nitrito nello stesso momento, in modo da sincronizzare le due tracce audio e di conseguenza risolvere il problema. Almeno teoricamente...

            P.S.
            vedo adesso il tuo riferimento a Delay Cut: proverò con quello, in alternativa mi sembra che ci sia direttamente in multiavchd la possibilità di inserire un ritardo...
            Last edited by EtaBeta; 06-17-2010, 08:49 AM.
            The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

            Comment


              #21
              Ciao EtaBeta, purtroppo è una cosa che non ho ancora avuto modo di provare,anche perchè è una cosa che finora non necessitavo di inserire o di provare in alcun bluray,e dunque in questo momento non ti so rispondere.
              Se ne avrò modo è tempo vedo che cosa riesco a combinare

              Comment


                #22
                Originally posted by EtaBeta View Post
                infatti Picchio! Ieri ho creato la copia del BD sostituendo la traccia audio del commento del regista con l'AC3 italiano e conservando solo il core della traccia DTS HD-MA inglese, risultato: entra tutto in un BD25 senza alcuna compressione!
                Purtroppo però c'è il problema del delay a cui fai riferimento: avendo a disposizione le due tracce audio (inglese originale e italiano "allungato"), esiste un software che mi permetta di sincronizzare le due senza per forza dover ricorrere al video? Se sulla traccia inglese c'è un dato suono (il nitrito di un cavallo, ad esempio) in un preciso momento (ore:minuti:secondi), dovrebbe essere sufficiente inserire (o tagliare) audio blank all'inizio della traccia italiana per avere lo stesso nitrito nello stesso momento, in modo da sincronizzare le due tracce audio e di conseguenza risolvere il problema. Almeno teoricamente...

                P.S.
                vedo adesso il tuo riferimento a Delay Cut: proverò con quello, in alternativa mi sembra che ci sia direttamente in multiavchd la possibilità di inserire un ritardo...
                Io l'ho sempre fatto partendo da una sorgente audio/video (dvd) in sincrono e con il video americano da sincronizzare. Cmq credo si possa fare anche senza video ma secondo me è complicatissimo perchè devi sempre arrivare ai frame per calcolare il ritardo, fare riferimento a mm.ss nelle due tracce audio secondo me ti fa uscire pazzo.

                Comment


                  #23
                  Eccomi con il risultato dell'operazione "audio italiano su disco estero".
                  Alla fine ci sono riuscito però, per evitare di ricodificare il film, ho dovuto utilizzare la modalità "movie only" di DVDfab, perchè Multiavchd deve avere qualche baco: aggiungendo l'audio italiano e rimuovendo il commento del regista, il programma dice che è tutto OK ma poi, controllando il risultato dell'elaborazione, l'italiano non c'è ed è invece presente il commento teoricamente rimosso...
                  Per cui ecco i passi che ho compiuto per pervenire al risultato finale:

                  1) ripping dell'audio AC3 del DVD italiano tramite DVD2AVI

                  2) ripping completo del BD tramite DVDfab

                  3) stretching dell'audio PAL a 24fps tramite BeSweetGUI

                  4) inserimento delay iniziale nell'audio, taglio spazio vuoto finale (in corrispondenza della visualizzazione dei nomi dei doppiatori) e correzione errori CRC con inserimento silenzio, il tutto tramite DelayCut

                  5) integrazione dell'audio italiano così modificato nel BD tramite Multiavchd

                  6) creazione immagine ISO in modalità "movie only" con DVDfab e ImgBurn, rimuovendo tutte le tracce audio tranne quella italiana

                  7) masterizzazione ISO su BD-RE (in modo da evitare di buttare il BD in caso di disco non funzionante).

                  Il risultato è un disco perfettamente funzionante con l'audio italiano perfettamente in sincrono.
                  Ho acquistato alcune custodie BD, sia disco singolo che disco doppio, su internet e ho usato una delle custodie disco doppio per il disco originale+backup italiano del disco di Becoming Jane che ora, all'apparenza, è identico a prima (copertina e custodia), ma contiene entrambi i dischi.
                  The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

                  Comment


                    #24
                    Etabeta ti faccio i mie più sentiti complimenti per la collezzione dei Bluray, ma sopratutto per come l'hai organizzata!

                    Comment


                      #25
                      Eggià... fossero tutti come me, l'industria dell'entertainment sarebbe moto più fiorente!
                      Tieni conto che quelli sono solo i Blu-Ray: devi aggiungerci un migliaio e rotti DVD...
                      L'organizzazione l'ho fatta con un progammino davvero molto utile, la cui la versione limitata (massimo 50 titoli) è gratuita, ma la versione a pagamento (licenza perpetua) è assolutamente consigliabile per chi ha collezioni di grandi dimensioni da gestire (gestisce persino i prestiti!).
                      The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

                      Comment


                        #26
                        l'accoppiata tra la nuova versione di multiavchd e la nuova beta di dvdfab sembra aver risolto il problema dei menu: ho creato una nuova copia del solito BD (Becoming Jane) aggiungendo l'italiano, rimuovendo il commento del regista e mantenendo il core dell'audio originale e il risultato è un BD perfettamente fuunzionante (menu compresi).
                        Quasi quasi estraggo pure i sottotitoli italiani (da film e contenuti speciali) e provo ad aggiungerli al BD...
                        The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

                        Comment


                          #27
                          Originally posted by EtaBeta View Post
                          l'accoppiata tra la nuova versione di multiavchd e la nuova beta di dvdfab sembra aver risolto il problema dei menu...
                          In che senso???
                          Puoi essere più specifico???
                          grazie!

                          Comment


                            #28
                            Nel senso che il risultato ora e esattamente identico all'originale, con in più l'italiano e in meno il commento del regista e l'audio HD: tutti i menu e i contenuti speciali sono al loro posto.
                            Quindi, in sostanza, è provato che si può aggiungere l'audio italiano (preso da DVD) a un BD che non ce l'ha: per quanto mi riguarda, questo significa che corro a ordinare 4 o 5 BD per cui non credo vedremo mai un edizione italiana...
                            The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

                            Comment


                              #29
                              Ora ho capito, bene dai! mi pare ottimo.
                              Comunque questo MultiAVCHD pur essendo un programma gratuito è proprio un gran programma, speriamo che tenga anche più in la...

                              Comment


                                #30
                                Grazie all'aiuto dell'utente DMD spero di fare cosa gradita se posto questo link per quanti volessero avere la guida con immagine diretta alla guida che ho fatto,sia in nel formato WORD che in quello PDF.

                                Ciao!
                                Luca

                                ecco il link:

                                Comment

                                Working...
                                X