Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perchè gli mkv fatti non funzionano su hddivx del lg le5318

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè gli mkv fatti non funzionano su hddivx del lg le5318

    salve, se qualcuno mi può aiutare gle ne sarei davvero grato, con dvdfab v8.0.5.0 creo mkv da disco bluray, in tutti i modi che i menu mi consentono ( mkv default, o audiocopy, etc... dimensione fissa 5000 mb, nessuna divisione, frequenza identica a sorgente, canale identico a sorgente etc..) ho provato a cambiare tutte le combinazioni, comunque il risultato è sempre lo stesso il fle mkv creato sul pc è sempre perfetto, quando lo vado ad eseguire dal lettore hard disk del tv lg hddix ( lg le5318) il file non si vede ... premetto che su la stessa tv vedo tutti i tipi di mkv scaricati da internet, tutti 1080p e apparentemente con le stesse carartteristiche... qualcuno può aiutarmi????
    vi prego.....!!!!!!!!!!!!

    #2
    Originally posted by MAXXIMO78 View Post
    premetto che su la stessa tv vedo tutti i tipi di mkv scaricati da internet, tutti 1080p e apparentemente con le stesse carartteristiche... qualcuno può aiutarmi????
    Ciao e benvenuto.
    Questa frase "mkv scaricati da internet" qui in questo forum è fuori questione.
    Cosa intendi per tutti gli MKV scaricati da internet??? per caso stai parlando di EMULE????
    Evitiamo per cortesia di parlare di roba piratata altrimenti ci fanno chiedere la sezione ITA del forum, grazie!

    Riguardo al tuo problema prova a farlo senza sottotitoli e poi vedi se ti da lo stesso problema.
    Hai provato a farlo a 720P???
    Il tuo lettore se legli gli MKV legge anche gli AVI in HD, dunque invece che convertirlo in MKV prova a farlo con l'opzione AVI Audiocopy...

    Comment


      #3
      Chiedo scusa forse mi sono espresso male o non sono stato completamente chiaro, cmq per "Mkv scaricati da internet" non deve intendersi emule etc... o comunque film protetti da diritto d'autore" perchè internet offre la possibilità di scaricare molti contenuti in hd 1080p in mkv legalmente, cmq grazie per il consiglio sul da farsi per il mio lettore, ora provo subito e poi posto l'eventuale risultato... grazie mille e a presto

      Comment


        #4
        Ma figurati, il problema è che sai bisogna sempre stare attenti a come si misurano le parole (hai visto il marocco che fine ha fatto con una frase detta male al telefono??) , non è una battuta di cattivo gusto e solo che scrivendo senza pensare poi i moderatori passano di qua e fanno man bassa...
        Fai delle prove e poi mi sai dire...
        Ciao!

        Comment


          #5
          Niente, ne in avi ne in mkv, nemmeno a 576p... ho tolto i sottotitoli e l'audio hd... la risposta è sempre la stessa "file non supportato" e ripeto che il mio lettore legge pure i sassi a 576, 720 e 1080... troppo strano, ANCHE PERCHE' CON QUELLO CHE COSTA IL DVDFAB, NON PUò ESSERE SAREBBE UNA BELLA FREGATURA.... ma sono sicuro che c'è qualcuno che puoò aiutarmi...

          Comment


            #6
            Ma che film è???

            Comment


              #7
              Tutti, Toy Story 3, RepoMen, BROOKLYN FINEST, ULTIMATUM ALLA TERRA, praticamente qualsiasi sia il film, il risultato non cambia.

              Comment


                #8
                Hai provato con un altro sistema? Io utilizzo il WD HD TV live senza alcun problema per gestire tutti i file da disco fisso a TV.

                Comment


                  #9
                  Puoi anche cercare di creare il file MKV con Handbrake (è vecchio ma è gratuito), salva il contenuto del tuo BR con DVDFab e poi convertilo con HB; l'unico problema che ho trovato riguarda solo l'audio che ho risolto con popcorn audio converter. Sono tutti programmi gratuiti. Eventualmente fai un tentativo anche con format factory. In bocca al lupo.

                  Comment


                    #10
                    Hai controllato il tuo sito del produttore LG del tuo lettore se ci sono aggiornamenti firmware che risolvano eventuali incompatibilità con i file MKV?

                    Comment


                      #11
                      Fammi capire una cosa comunque: tu colleghi un hard disk con l'USB del televisore? Io ho un samsung serie 8 full led; se non utilizzo il mediaplayer WD fra disco fisso e TV la qualità dei video è molto limitata. Questi televisori possono sostituire solo limitatamente le funzioni dei mediaplayer, perciò se vuoi godere appieno della comodità di avere tutti i tuoi file multimediali a disposizione devi prevedere una configurazione tipo TV-Mediapleyer-disco fisso (la migliore e più costosa con popcorn, altrimenti puoi optare per un più economico WD come ho fatto io - spesa massima 120 euro, full HD, legge tutto ed il software viene continuamente aggiornato). Fra l'altro i televisori LG sono su una fascia di prezzo relativamente bassa, danno una buon rendimento come visione ma hanno dei limiti sulla gestione dei dati dell'immagine (purtroppo ne ho comprato uno anch'io).

                      Comment


                        #12
                        Allora, a prescindere che non so il samsung perché non lo conosco... il mio lg 42le5318 ha sul suo hard disk il backup in mkv del mio disco bluray del cavaliere oscuro, non fatto da me e non con il mio pc, il file in questione è di 18gb e si vede di granlunga meglio del bluray stesso, perché non usa hdmi ma diretto, e non ha tempi di caricamento e quindi lavora a due volte la velocità del bluray, ora il problema come ho già ripetuto non è il televisore ma i file creati da dvdfab, e non esiste che dopo quello che ho speso per il dvdfab io usi un altro programma sia esso ance gratuito, perchè ho acquistato dvdfab a caro prezzo, per l'esclusiva funzione di fare i backup dei miei bluray, lo so che altri programmi funzionano, ma io ho acquistato questo, e quindi se non sono io che lo uso male dvdfab deve provvedere o alla restituzione in denaro, o alla produzione di una patch o aggiornamento che sia.

                        Comment

                        Working...
                        X