Announcement

Collapse
No announcement yet.

copiare bluray 3d

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    copiare bluray 3d

    ragazzi ho bd50gb di avatar in 3d, vorrei passarlo con dvdfab, solo film principale e realizzare un bd25gb...

    il fab mi riconosce diverse tracce video tutte da 2,40 ore ma nell'alteprima le vedo solo in 2d... non si vede l'immagine sdoppiata...

    è normale? posso continuare con la copia? non vorrei sprecare un bluray vuoto...

    #2
    Non ho il BD di Avatar in 3D e dunque non ti so rispondere, ma invece di farti una copia diretta rischiando di rovinare i tuoi BluRay originali ma perchè prima non ti crei una copia sul tuo Hard disk??? e poi vedi che ne esce???

    Comment


      #3
      l'ho già copiato sull'hard disk...
      quando lo faccio leggere dal fab mi riconosce diverse tracce video tutte i 2d...
      come dovrei fare?
      ho letto in giro che ci vuole più di una traccia video che il lettore bluray 3d e la tv 3d le devono sovrapporre...

      quindi come faccio tramite dvdfab a copiare il bluray 3d selezionando solo il film?
      Last edited by coiessa; 01-07-2011, 03:21 PM.

      Comment


        #4
        E' esatto: infatti se visioni il disco su una tv e con un player che non sono 3D compatibili, vedrai il film in 2D perchè verrà letta una sola delle due tracce video.
        Il 3D è ottenuto sovrapponendo 2 tracce video che, in fase di ripresa, sono state girate da angolazioni leggermente differenti (si parla di pochi gradi).
        Questo significa che un film in 3D ha bisogno del doppio di spazio su disco rispetto a un film tradizionale (2 tracce video) per cui strizzarlo in 25 GB significa più o meno ucciderlo (soprattutto Avatar che è piuttosto lungo).
        The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

        Comment


          #5
          scusate la domanda magari ripetitiva, ma se io compro una licenza di "bluray copy" (questo: http://www.dvdfab.com/blu-ray-copy.htm) posso copiare, oltre i bluray standard anche quelli 3D o serve qualcos'altro?
          perchè vedo che c'è solo un "bluray 3D ripper" e non un eventuale "bluray 3D copy"... (il ripper non mi serve al momento..)

          ergo... fa tutto il "bluray copy" classico? (sempre questo: http://www.dvdfab.com/blu-ray-copy.htm)

          grazie!

          Comment


            #6
            Se acquistavi la licenza prima del 1 gennaio 2011 o se preferisci entro il 31 dicembre la licenza includeva anche il 3D ripper, ora sono invece due licenze differenti.

            Comment


              #7
              eeeee lo so, fa niente, ai tempi i soldi mi servivano per altro...

              comunque sia, ho preso blu ray copy a vita con 30% di sconto grazie ad una promo "fengtao - giveaway of the day" ... era un coupon..

              Comment


                #8
                ok mi sono lasciato andare, ho preso anche "blu-ray to dvd converter" ... ora sono apposto

                Comment


                  #9
                  Salve

                  la domanda di Coiessa è legittima, ma alla fine non ho capito se ha avuto risposta. Con Bluray COPY di Dvdfab si copiano anche i Bluray 3D?
                  Pensavo anch'io che la cosa fosse ovvia, ma a tutt'oggi non sono riuscito a trasformare alcun Bluray ISO 3D in cartelle Bluray 3D.
                  Non sono sono neppure riuscito a fare il contario, cioè prendere i Bluray 3D e trasformarli in ISO 3d.
                  In pratica con Dvdfab (nei miei computer) si perono sempre per strada tutti i file SSIF (le cartelle, dopo la trancodifica restano vuote). E' normale la cosa?
                  In altre parole: Dvdfab riesce solo a rippare i Bluray in over-under o side by syde, oppure è in grado di fare quello che a me non riesce.

                  GRAZIE

                  Comment

                  Working...
                  X