Announcement

Collapse
No announcement yet.

DVD Fab 9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    DVD Fab 9

    E' uscita la nuova versione 9 che si può scaricare ed installare. Richiede il riavvio del PC e la password ottenibile registrandosi come membri (http://www.dvdfab.com/member.htm).
    Attualmente possono esserci dei problemi col server (io non riesco a completare la registrazione) che dovrebbero essere risolti a breve (c'è il subforum dedicato proprio ai problemi di registrazione).
    Intanto eventualmente si può usare in modalità provvisoria

    #2
    Originally posted by jump View Post
    E' uscita la nuova versione 9 che si può scaricare ed installare. Richiede il riavvio del PC e la password ottenibile registrandosi come membri (http://www.dvdfab.com/member.htm).
    Attualmente possono esserci dei problemi col server (io non riesco a completare la registrazione) che dovrebbero essere risolti a breve (c'è il subforum dedicato proprio ai problemi di registrazione).
    Intanto eventualmente si può usare in modalità provvisoria
    Per superare i problemi basta inviare una mail all'assistenza indicando l'e-mail con cui è stata effettuata la registrazione ed il numero d'ordine ed entro 48 ore mettono tutto a posto.

    I due programmi (8 e 9) possono coesistere, consiglio di mantenerli entrambi in quanto la nuova versione non funziona senza collegamento internet.

    Comment


      #3
      uso la versione 9 esclusivamente per rippare i blu-ray,quello che faccio è limitarmi a eliminare tutte le lingue all'infuori della lingua eng e ita,per il resto lascio tutto,per ora ho provato la versione 9004 - 5 ed oggi la 6 in versione sempre demo,mi ero preparato tutte le cartelle da masterizzare su bd25gb ma per scrupolo prima di iniziare ho provato a leggerle con arcsoft total media theatre 5 ultima versione,sembrava funzionasse tutto alla perfezione ma quando sono andato ad impostare la lingua ho scoperto che alcune non si sentono ,alcune tracce in ita sono in eng e l'incontrario,insomma un bel bordello e tutto da rifare,messo tutto su nas ho provato a lanciarle con il mediaplayer dune hd che legge le iso blu-ray ma anche lui presenta i stessi problemi che ho su pc con total media

      chiedevo se è un problema già noto o è circoscritto a me a qualche errata impostazione??!!!
      l'interfaccia grafica ancora non ho capito se sono io ebete o funziona non tanto bene,per esempio ora sta' rippando,mi dice 100% ma stà ancora lavorando in quanto vedo i file m2ts nelle cartelle stream che crescono man mano e quindi...

      credo siamo ancora in alto mare qui.....a me serviva rippare i blu-ray e altri programmi seri non ne vedo,bd rebuilder purtroppo su alcuni blu-ray si inceppa e quindi niente rip...

      grazie per qualsiasi aiuto

      Comment


        #4
        Originally posted by albanomax View Post
        uso la versione 9 esclusivamente per rippare i blu-ray,quello che faccio è limitarmi a eliminare tutte le lingue all'infuori della lingua eng e ita,per il resto lascio tutto,per ora ho provato la versione 9004 - 5 ed oggi la 6 in versione sempre demo,mi ero preparato tutte le cartelle da masterizzare su bd25gb ma per scrupolo prima di iniziare ho provato a leggerle con arcsoft total media theatre 5 ultima versione,sembrava funzionasse tutto alla perfezione ma quando sono andato ad impostare la lingua ho scoperto che alcune non si sentono ,alcune tracce in ita sono in eng e l'incontrario,insomma un bel bordello e tutto da rifare,messo tutto su nas ho provato a lanciarle con il mediaplayer dune hd che legge le iso blu-ray ma anche lui presenta i stessi problemi che ho su pc con total media

        chiedevo se è un problema già noto o è circoscritto a me a qualche errata impostazione??!!!
        l'interfaccia grafica ancora non ho capito se sono io ebete o funziona non tanto bene,per esempio ora sta' rippando,mi dice 100% ma stà ancora lavorando in quanto vedo i file m2ts nelle cartelle stream che crescono man mano e quindi...

        credo siamo ancora in alto mare qui.....a me serviva rippare i blu-ray e altri programmi seri non ne vedo,bd rebuilder purtroppo su alcuni blu-ray si inceppa e quindi niente rip...

        grazie per qualsiasi aiuto
        Ciao Albanomax,

        la versione 9 non è ancora affidabile al 100 %; in base a quello che notiamo postiamo sul forum inglese e i tecnici provvedono a correggere i bugs.
        Dipende anche dai film e dal tipo di protezione che hanno. Attualmente sto utilizzando sia DVD Fab che un altro software e controllo il risultato di entrambi: in un paio di casi DVDFab ultimamente si è rivelato migliore del concorrente (Marvel Avengers e Ghost Rider) nell'ultimo caso era migliore il software concorrente mentre di solito sono abbastanza equivalenti. Da quanto vedo sul forum internazionale diversi utenti stanno usando più di un software per avere la garanzia di ottenere subito un risultato valido. Considera anche che i DVD venduti in italia sono fra gli ultimi ad essere immessi in commercio e spesso hanno protezioni diverse da quelli del mercato USA che sono già stati risolti. Utilizzando comunque la combinazione dei due software non ho problemi anche perché, nel caso del software concorrente, spedendo via e-mail un file .ilz ricevo entro 24 ore un file .pcl con la risoluzione della protezione.
        CIAO

        Comment


          #5
          no a me dvdfab 9 serve rigorosamente a comprimere quelle iso che hanno diverse lingue,il mio intento è quello di lasciare tutte le tracce eng + le tracce ita,eliminando se ci sono portoghese francese tedesco japan spagnolo e cosi vià..

          ora malgrado imposti tutto come si deve mi ritrovo alla fine con questo tipo di problema,che spesso la traccia ita si è presente ma non si imposta,nel senso non si sente nulla,sia con total media teathre 5 ultimissima versione e sia con il mediaplayer hd dune,mediaplayer dalla indiscutibile affidabilita',il programma dvdfab 9 in effetti elimina le tracce audio non selezionate ma poi c'e' un qualcosa che non và in quanto se vai a visionare il disco masterizzato,la iso o la cartella compressa come preferisci...bè non si sente nulla....
          gli unici che ho potuto alla fine masterizzare sono stati quei blu-ray che hanno soltanto 2 tracce audio,ossia la traccia audio eng hd e ita hd tipo"conan il barbaro o "abducation",questi 2 blu-ray ad esempio li ho rippati a 25gb eliminando 1-2 tracce video da 10sec e basta,lasciando selezionate entrambe le lingue ita ed eng e alla fine si sentono entrambe!

          il problema nasce tutto quando il blu-ray da rippare contiene diverse tracce audio...

          spero di essere stato chiaro nella spegazione cmq il difetto lo fà con tutti i blu-ray in circolazione,dai primi usciti che con i recenti

          bastera' fare un rip da 50gb a 25gb di un blu-ray che contiene diverse tracce audio ed eliminarne alcune e capire il tipo di problema.

          chideo solo di fare attenzione che dvdfab player puo' ingannare in questa prova,come spiegato nel post prima,con dvdfabplayer se visioniamo la cartella rippata con dvdfab 9 ci fà sentire tutte le tracce audio e quindi apparentemente sembra che il disco sia stato rippato perfettamente ,ma se poi lo andiamo a far girare su un qualsiasi mediaplayer,oppure lo masterizziamo e mettiamo in un lettore blu-ray,bè li arriva la sorpesa,non ci sara' verso di sentire,come nel mio caso,la traccia in ITA.....

          SALUTI MAX

          GRAZIE INTANTO PER IL SUPPORTO

          Comment


            #6
            Originally posted by albanomax View Post
            no a me dvdfab 9 serve rigorosamente a comprimere quelle iso che hanno diverse lingue,il mio intento è quello di lasciare tutte le tracce eng + le tracce ita,eliminando se ci sono portoghese francese tedesco japan spagnolo e cosi vià..

            ora malgrado imposti tutto come si deve mi ritrovo alla fine con questo tipo di problema,che spesso la traccia ita si è presente ma non si imposta,nel senso non si sente nulla,sia con total media teathre 5 ultimissima versione e sia con il mediaplayer hd dune,mediaplayer dalla indiscutibile affidabilita',il programma dvdfab 9 in effetti elimina le tracce audio non selezionate ma poi c'e' un qualcosa che non và in quanto se vai a visionare il disco masterizzato,la iso o la cartella compressa come preferisci...bè non si sente nulla....
            gli unici che ho potuto alla fine masterizzare sono stati quei blu-ray che hanno soltanto 2 tracce audio,ossia la traccia audio eng hd e ita hd tipo"conan il barbaro o "abducation",questi 2 blu-ray ad esempio li ho rippati a 25gb eliminando 1-2 tracce video da 10sec e basta,lasciando selezionate entrambe le lingue ita ed eng e alla fine si sentono entrambe!

            il problema nasce tutto quando il blu-ray da rippare contiene diverse tracce audio...

            spero di essere stato chiaro nella spegazione cmq il difetto lo fà con tutti i blu-ray in circolazione,dai primi usciti che con i recenti

            bastera' fare un rip da 50gb a 25gb di un blu-ray che contiene diverse tracce audio ed eliminarne alcune e capire il tipo di problema.

            chideo solo di fare attenzione che dvdfab player puo' ingannare in questa prova,come spiegato nel post prima,con dvdfabplayer se visioniamo la cartella rippata con dvdfab 9 ci fà sentire tutte le tracce audio e quindi apparentemente sembra che il disco sia stato rippato perfettamente ,ma se poi lo andiamo a far girare su un qualsiasi mediaplayer,oppure lo masterizziamo e mettiamo in un lettore blu-ray,bè li arriva la sorpesa,non ci sara' verso di sentire,come nel mio caso,la traccia in ITA.....

            SALUTI MAX

            GRAZIE INTANTO PER IL SUPPORTO
            Ma con la versione 8 ti funziona?

            Comment


              #7


              la versione 8 non toglie le lingue quando comprimi i blu-ray a 25gb,al limite puoi togliere la traccia audio hd,che sono poi quelle che io tengo!!

              Comment


                #8
                Originally posted by albanomax View Post


                la versione 8 non toglie le lingue quando comprimi i blu-ray a 25gb,al limite puoi togliere la traccia audio hd,che sono poi quelle che io tengo!!
                Posta nel forum in inglese altrimenti prova a vedere come abbiamo risolto qua http://forum.dvdfab.com/showthread.php?t=16705 (secondo me infatti piuttosto che comprimere i BD conviene convertirli a MKV il risultato è migliore).

                Comment


                  #9
                  convertirli in mkv non è una soluzione,se hai un blu-ray da 30gb e 5 tracce video e togli tutte quelle che non ti servono alla fine su un blu-ray da 25gb hai lo stesso film paro paro,pero' se poi non ti si sentono le tracce audio e sopratutto quella in ita che ti interessa...insomma io faccio presente un problema e chiedo se magari qualcuno ne è a conoscenza ecco.....

                  GRAZIE INTANTO JUMP

                  Comment


                    #10
                    Originally posted by albanomax View Post
                    convertirli in mkv non è una soluzione,se hai un blu-ray da 30gb e 5 tracce video e togli tutte quelle che non ti servono alla fine su un blu-ray da 25gb hai lo stesso film paro paro,pero' se poi non ti si sentono le tracce audio e sopratutto quella in ita che ti interessa...insomma io faccio presente un problema e chiedo se magari qualcuno ne è a conoscenza ecco.....

                    GRAZIE INTANTO JUMP
                    Non c'è problema, DVDFab è un buon programma ma non è perfetto (ammesso che la perfezione esista) inoltre la nuova versione necessità di parecchio lavoro di messa a punto.
                    Per consentirti di ottenere comunque un risultato pratico immediato prova:

                    scarica ed installa MKV Merge GUI e AVI MUX GUI (entrambi gratuiti)



                    carica il tuo file .m2ts ottenuto con DVDFab in MKV Toolnix e convertilo (cambia solo il contenitore senza comprimere mantenendo lingue e sottotitoli originali)
                    Prova a vedere se funziona; normalmente io riesco a leggerlo sul PC sia con VLC che con GOM player mentre col lettore WD HD TV non ho audio perciò di solito ripasso il file MKV con AVI Mux e l'audio ritorna udibile con qualsiasi programma e dispositivo.

                    L'audio digitale non è supportato via HDMI dal mio lettore perciò o collego il cavo a fibra ottica oppure aggiungo l'audio con POPCORN audio converter.

                    Il tutto richiede circa 10 minuti per ottenere un file non compresso con la stessa qualità dell'originale BD.

                    Ciao,

                    Comment


                      #11
                      ti ringrazio Jump,sono tutte operazioni che ho già fatto su titoli in blu-ray che in italiano non ho trovato,ma tutto sto' magheggio ogni volta non è proprio possibile dai,siccome ho diversi titoli da comprimere a 25gb con 2 lingue,spero quanto prima venga rilasciata una versione che faccia questa cosa ....dico solo che questo dvdfab vuol fare troppe cosecerto se le facesse tutte bene sarebbe ottimo pero' mi pare che le cose per cui è nato e che dovrebbe fare alla perfezione siano diventate di secondaria importanza.....

                      GRAZIE JUMP

                      Comment


                        #12
                        installato subito la 9.0.0.7

                        speriamo bene,ho notato subito che ci sono alcune funzioni in piu' ed è ricomparso il bottone full disc e il quadratino per spuntare l'eliminazione della traccia hd come sulla versione 8

                        il tasto "select all" non funziona!!
                        c'e' il tasto "main movie" come la versione 8

                        e poi c'e' quella che interessa a me!la "customize" che praticamente ritengo la piu' utile

                        ti fà comprimere il blu-ray come ti pare,ti fà scegliere qualsiasi dimensione,ti fà selezionare o eliminare tutte le tracce video e audio che vuoi

                        quello che serve è solo il fatto che a compressione terminata funziona il tutto perchè se poi le tracce audio non si sentono .....

                        cmq sto' operando speriamo bene sto' con le dita incrociate!!

                        Comment


                          #13
                          niente da fare,anche con questa versione si sente solo l'inglese mentre l'altra traccia audio non si sente......uff......

                          Comment


                            #14
                            9.0.0.8 work in progress blu-ray rip

                            Comment


                              #15
                              dvdfab9 si blocca

                              ciao ragazzi,sono molto in difficolta....
                              ho tutto l'hardware comprato per dvdfab,dalla scheda madre,il processore ed una gtx 680.
                              il programma e' originale(licenza a vita),ma l'ha comprato e registrato un amico per me,lui ha anche la versione per apple.
                              ogni volta o quasi che cerco di comprimere un bluray da 50 a 25,si blocca e invia la segnalazione di errore.
                              le poche volte che sono riuscito,una volta masterizzato,a colpi vedo i pixel enormi,oppure il film si ferma per 2 minuti e poi riparte.
                              mi date qualche consiglio anche sulle impostazioni di codifica e decodifica?
                              grazie mille a tutti

                              Comment

                              Working...
                              X