Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi nel leggere alcuni blu-ray

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    problemi nel leggere alcuni blu-ray

    Ciao a tutti,sono nuovo e come prima cosa saluto tutti.
    Ho fatto una copia back-up di una 15na di films in blu-ray che possiedo con dvdfab versione 7.0.3.5 beta.Avevo utilizzato la versione 7.0.3.0per tutti e con questa beta speravo di risolvere ma niente.Il film che mi da da combattere è "La leggenda degli uomini straordinari",vi spiego nel dettaglio,lo inserisco,per leggerlo ci vuole dai 20 ai 30 minuti,è come se non riuscisse,poi dopo un'eternità lo vede,vado a fare il clone del film,altrimenti la ps3 con cui li vedo fa le bizze,e mi crea la iso,quando vado a masterizzarla sul mio br-re 50gb che ho e dopo lo metto nei lettori mi legge solo l'audio inglese,l'italiano e lo spagnolo risultano muti anche se ho scelto il codice regionale B.Forse è una protezione che non mi permette di leggere l'italiano?Per questo ci mette tanto a vederlo?Magari tenta di accedere a quei settori solo che non ci riesce e si arrende facendomi copiare solo il resto???Non so,sapete darmi qualche spiegazione?Grazie anticipatamente a tutti!!

    #2
    Ciao e benvenuto!

    Giusto per puntualizzare,lo sai che la versione beta nonostante sia funzionante al 100% per ogni bluray che vai a fare poi durante la visione ti lascia il LOGO di DVDFab in alto a sinistra???

    Detto questo visto che DVDFab ti crea problemi hai provato a scaricare il programma free sempre di DVDFab e cioè DVDFab Passkey 7.0.1.2?
    Prova ad installarlo, riavvii il PC e inserisci il bluray e vedi se lo decripta, poi e solo poi apri dvdfab 7.0.3.5...
    Che sitema operativo hai??
    XP, Vista o Seven?
    Se hai Vista o seven ti consiglio di disattivare l'UAC, che poi altro non è che il controllo utente, perchè l'UAC e molto ma molto invasivo...
    Fammi sapere...

    Comment


      #3
      grazie,uso seven,ho scaricato ora DVDFab Passkey 7.0.1.2 ma mi dice versione beta,va bene comunque?
      Grazie per la dritta sulla Beta con il logo,sai farmi un mini tutorial sulla procedura di DVDFab Passkey 7.0.1.2 e mi diresti anche dove disattivare l'UAC, grazie e scusa se approfitto della tua pazienza

      Comment


        #4
        Originally posted by giosephwar View Post
        grazie,uso seven,ho scaricato ora DVDFab Passkey 7.0.1.2 ma mi dice versione beta,va bene comunque?
        SI va benissimo,installala pure che in accoppiata con dvdfab 7 è perfetta...


        Grazie per la dritta sulla Beta con il logo,sai farmi un mini tutorial sulla procedura di DVDFab Passkey 7.0.1.2
        Non c'è bisogno di molto per usare fabkey, e un programmino in background che ti serve una volta inserito il bluray,ma anche i dvd a renderlo praticamente senza protezione, quando inserirai la prima volta il bluray o il dvd passkey ti chiederà con che regione lo vuoi localizzare,naturalmente è la Region "B"

        ...e mi diresti anche dove disattivare l'UAC, grazie e scusa se approfitto della tua pazienza
        Va su Start e poi sul pannello di controllo...
        Poi apri account utente e protezione famiglia
        Poi su account utente
        E poi su Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente
        Qui ti uscirà una finestra, porta il cursore della barra verticale sulla parte più bassa, lascia stare se ti scrive che è sconsigliato, ma almeno così per ogni cosa che fai non ti domanda se vuoi farlo o meno...
        L'importante e che tu abbia un buon antivirus installato...
        Se ce l'hai vai tranquillo...
        l'UAC Potrebbe richiederti di riavviare,se ti chiede di riavviare riavvia pure...
        Quando hai tolto quello schifo di controllo dell'account utente che hanno messo, vedrai che è tutto meno complicato...

        Comment


          #5
          grazie mille,pensa che anydvd hd lo vede immediatamente ma quando ne creo l'immagine stesso problema con l'audio addirittura lo avevo accantonato xkè anke kon tutti gli altri films mi parlavano solo in inglese,grazie ancora

          Comment


            #6
            Infatti passkey e una specie di clone di anydvd...

            Dimenticavo una cosa importante, quando hai fatto il bluray full e se hai problemi con le lingue scarica questo programma: TS Muxer
            TS Muxer ti serve per eliminare tutto ciò che non ti serve, oltretutto puoi togliere le lingue che non servono e anche passare per esempio dal DTS HD Master Audio o Dolby True HD a DTS normale o Dolby Digital normale, se fai un downsampling delle codifiche HD vedrai che poi non hai più problemi con l'audio muto...
            TS Muxer e Free ed è semplicissimo da usare, basta che lo avvii, ti vai a caricare dove hai copiato il bluray la cartella dove c'è il M2ts (quello con più giga e il film principale) e lo carichi,poi demuxi solo le lingue che ti servono e te le fai in DTS o AC3 normale, lo so che può sembrare tutto noioso e frustrante ma i risulatti migliori si ottengono con pazienza...

            Comment


              #7
              ti ringrazio ma visto che masterizzo su bd-r dl mi interessava solo clonare perfettamente e pari pari gli originali,senza problemi per l'audio naturalmente e da come mi dici tu dovrei risolvere con questo piccolo tool(DVDFab Passkey 7.0.1.2 ).Risparmiare spazio non mi interessa,soltanto guardare un risultato pari all'originale.Sei stato gentilissimo spero di risolvere,nel caso approfitterò della tua gentilezza

              Comment


                #8
                Anche DvdFab demuxa da Audio HD a Audio "normale", però mi è capitato più di qualche volta che (e non so il perchè) che poi andavo a veder il Film e non sentivo nulla...
                Ecco perchè poi ho incominciato a usare TS Muxer, poi con DVDFab a secondo di quello che mi serve ci faccio i Bluray o gli AVCHD...
                Ecco perchè ti dicevo di usare PassKey e poi TS Muxer, proprio per via dell'audio che a volte non si sente...
                Questo problema dell'audio muto comunque se ne continua a parlare sulla sezione inglese del forum di DVDFab, probabilmente verrà risolto...
                Infatti io personalmente tutt'ora continuo ad usare la versione 6.2.1.8...

                Comment


                  #9
                  la versione 6.2.1.8 va bene pure con i blu-ray?,ma allora che vantaggio c'è a usare le versioni nuove se quelle vekkie sono migliori?
                  TS Muxer mi modifica direttamente i file del blu ray decriptato?ma se io ho esigenza di averlo in iso per masterizzarlo se lo decripto in una cartella poi devo trasformarlo in una iso!?

                  Comment


                    #10
                    La versione nuova di DVDFab promette nuove funzioni di codifica attraverso CUDA di Nvidia o in alternativa al codec di CoreAVC, e dunque probabilmente come ti dicevo la nuova versione permette di sfruttare in qualche maniera la scheda video di stampo Nvidia oppure se hai un bel processore di usare CoreAVC.
                    Purtroppo però DVDFab 7 per quanto mi riguarda anche l'ultima beta è ancora acerba,il produttore ci deve ancora lavorare su per arrivare alla stabilità e alla qualità con qui lavora al contrario Fab 6.
                    Sicuramente Fab 7 in fase matura sarà in grado di soppiantare Fab 6,allo stato attuale delle cose però ti ripeto Fab 7 per quanto mi riguarda è ancora in fasce...
                    Conta che Fab 7 è stato aggiunto anche l'opzione che su Fab 6 non c'è che è BluRay To Mobile...

                    Io Ts Muxer lo uso solo perchè come ti dicevo mi è successo che passando da audio HD a audio normale più di qualche volta poi quando andavo a prendere visione del film non sentivo nulla.
                    TS Muxer non fa altro che selezionarti Film e Lingua che vuoi (come fa anche DVDFab) solo che con l'audio non mi crea problemi.
                    Poi una volta che hai usato TSMuxer ti apri Fab e ti fai la tua iso.

                    Si Anche DVDFab 6.2.1.8 fa i BluRay.

                    Comment


                      #11
                      ciao,ho provato in questo momento ma il tempo che occorreva prima è uguale anche ora,dvd pass key lo ha letto con successo,poi apro dvd fab che cerca per lunghi minuti di leggerlo.sbaglio qualkosa?

                      Comment


                        #12
                        Hai provato prima a leggere con Passkey 7 e poi con DVDFab 6 invece che il Fab 7 ?
                        Prova non si sa mai...

                        E poi:
                        Prova a dare un occhiata anche sulle impostazioni, verifica che la multi istanza di Fab sia disattivata, e controlla anche e fai un chek del DMA dell'HD.

                        Vediamo se riusciamo ad uscirne...
                        MA che titolo è che di questo bluray che gira sempre????

                        Comment


                          #13
                          si ho provato,mi dice lettura ok ma quando dopo apro dvdfab cerca di leggere eternamente senza riuscirci,il fim è la leggenda degli uomini straordinari.dove vado a controllare le impostazioni di dvdfab?cos'è DMA dell'HD?

                          Comment


                            #14
                            Hai provato che cosa la 6 o la 7?
                            se non hai provato con la 6 prova e poi mi sai dire, e poi passiamo alle impostazioni...

                            Comment


                              #15
                              Se non ne esci con DVDFab sia la 6 che la 7 fai così, o per lo meno prova anche questa.
                              Passo 1:
                              Scaricati ImgBurn, questo è il link:

                              imgburn, imgburner, img burn, img burner, imageburn, imageburner, image burn, image burner, image write, image writer, iso burner, iso writer, cd burner, dvd burner, bin, cue, gcm, gi, img, iso, lst, nrg, mds, pdi, burn, burner, write, writer, image, drive, cuesheet, lightning uk, dvd decrypter, backup, cd, cdr, cdrw, dvd, dvdr, dvd-r, dvd-rw, dvd-r dl, dvd+r, dvd+rw, dvd+r dl, dvdram, hd dvd-r, hd dvd-rw, hd dvd-ram, bd-r, bd-re, dual layer, double layer, bluray, blu ray, blu-ray, hddvd, hd dvd, hd-dvd, burn audio, write audio, burn bin, write bin, burn cue, write cue, burn dvd, write dvd, burn iso, write iso, burn img, write img, write image, burn video_ts, write video_ts, burn bdmv, write bdmv, burn dvd video, write dvd video, burn bluray, write bluray, burn blu-ray, write blu-ray, layerbreak, layer break, VIDEO_TS, bup ifo vob

                              L'ultima versione è la 2.5.1.0

                              poi la installi e riavvi il pc...

                              Apri Passkey e aspetti che legga con successo il tuo BD...

                              Ti si aprirà in automatico IMGBURN, lo chiudi e lo riapri manualmente perchè prima va settato:
                              Quando ti si apre clicca su Write Files / Folder To Disc
                              Sulla destra hai un pannello e clicchi su OPTION
                              Su Image Option:
                              Data Type: MODE1/2048
                              File System: UDF
                              UDF Revision: 2.50

                              Chiudi e riapri IMGBURN (mi raccomando passkey deve essere sempre attivo)
                              e questa volta clicchi su:
                              Create Image File From Disc
                              Attendi che legga il supporto...
                              Su destination ti metti la cartella e l'hard disk che vuoi...
                              E clicchi sull'icona grande sotto e qui ti va a creare un'immagine sull'Hard disk uguale uguale al tuo BD originale.

                              Spero nel possibile di essere stato chiaro.
                              Una volta copiato,poi ti vai a caricare l'immagine con DVDFab 6 o 7 e te lo passi come vuoi, così dovresti risolvere il problema...

                              Comment

                              Working...
                              X