Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità Main Movie e risultato scene non in sequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Modalità Main Movie e risultato scene non in sequenza

    Buongioro a tutti sono un nuovo iscritto ho provato a leggere i vecchi post ma non credo di essere riuscito a trovare una risposta al mio quesito.
    Ieri cercavo di fare una copia di un BD nella fattispecie di Walfman che è composto da una marea di file spezzettati di file *m2ts nella cartella STREAM del BD.
    Allora ho optato per la modalità solo film quindi in modalità "Main Movie" pensando che DVDfab mi creasse un unico file m2ts invece me ne crea una quindicina sull'ard disk tutti mumerati progressivamente.
    Allora li ho uniti con il programma TSmuxer seguendo l'ordine numerico progressivo dei
    file per ottenere un file unico da dare in pasto al mio mediaplayer ma quando faccio partire il film le scene non sono in sequenza il film passa da una scena all'altra senza ordine è come se dvdfab avesse mischiato le scene o i capitoli del film dando un ordine casuale.
    Spero di essermi spiegato.
    A voi è mai capitato? Se si come fate per risolvere il problema?
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Ciao, Simone.

    #2
    simerba, se ho capito bene "cerchi le fragole dal macellaio", ossia stai usando il programma, o meglio l'opzione, sbagliata: se devi creare un unico file quella che ti serve non è l'opzione "blu-ray to blu-ray" che ricodifica certo il film ma ne mantiene assolutamente inalterata la struttura, visto che è pensata per la masterizzazione.
    Se devi scaricare il film dentro un mediaplayer (popcorn o simili) quella che ti serve è l'opzione "Blu-ray to Mobile".
    The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

    Comment


      #3
      Originally posted by simerba View Post
      Buongioro a tutti sono un nuovo iscritto ho provato a leggere i vecchi post ma non credo di essere riuscito a trovare una risposta al mio quesito.
      Ieri cercavo di fare una copia di un BD nella fattispecie di Walfman che è composto da una marea di file spezzettati di file *m2ts nella cartella STREAM del BD.
      Allora ho optato per la modalità solo film quindi in modalità "Main Movie" pensando che DVDfab mi creasse un unico file m2ts invece me ne crea una quindicina sull'ard disk tutti mumerati progressivamente.
      Allora li ho uniti con il programma TSmuxer seguendo l'ordine numerico progressivo dei
      file per ottenere un file unico da dare in pasto al mio mediaplayer ma quando faccio partire il film le scene non sono in sequenza il film passa da una scena all'altra senza ordine è come se dvdfab avesse mischiato le scene o i capitoli del film dando un ordine casuale.
      Spero di essermi spiegato.
      A voi è mai capitato? Se si come fate per risolvere il problema?
      Grazie a tutti anticipatamente.
      Ciao, Simone.
      Ho capito che cosa vuoi fare, se cerchi una soluzione devi fare così:
      Ti fai la copia solo del film con DVDfab come hai già fatto, ma se l'hai già fatta procedi nel passo successivo:
      Apri TSmuxer e vai nella cartella dove DVDFab ha fatto il Bluray, per incollare perfettamente il film non devi ordinare per nome ma per creazione, infatti DvdFab riordina i FILM (quando spezzetato) come fosse un capitolo, solo che non lo fa in maniera ordinata ma numerica, dunque tu per non sbagliare ordine quando andrai ad incollare file x file non dovrai far altro che scegliere i File del film per ordine di creazione, vedrai così che non verranno in ordine numerico ma una volta fatto un file unico la sequenza del film sarà perfetta.
      Questa è un esempio di sequenza ordinata da usare con TSMuxer:

      Come vedi da questa immagine andando ad aprire con TSmuxer la cartella i file sono ordinati non per nome ma per Data di ultima modifica e cioè dalle ore 16:41 alle ore 16:45 dove DVDfab mi ha creato l'ultima parte del film, seguendo questo ordine di creazione non ti potrai sbagliare e verrà fuori il film nella sua sequenza perfetta.
      Last edited by luca_1970; 06-10-2010, 03:01 PM.

      Comment


        #4
        Buonissimo a sapersi! Anche se mi sa che la cosa non piacerà molto a chi ci ospita...
        Last edited by EtaBeta; 06-10-2010, 03:25 PM.
        The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

        Comment


          #5
          Ottimo luca_1970 grazie infinite prorpio non ci avevo pensato, questa sera appena torno a casa provo subito a fare come dici tu poi ti faccio sapere.
          Per il momento ti ringrazio, molto gentile.
          Ciao, Simone.

          Comment


            #6
            Una domanda per EtaBeta. Ho visto nella tua firma la tua co llezione di blu ray. Che fi..ta!! Ma come si fà? me lo insegni? E' un sitema free o a pagamento?
            Se andiamo off topic rispondimi pure in privato se hai tempo.
            Grazie.
            Ciao, Simo.

            Comment


              #7
              Originally posted by EtaBeta View Post
              Buonissimo a sapersi! Anche se mi sa che la cosa non piacerà molto a chi ci ospita...
              Ma io non ho parlato del Titolo del Film ho solo fatto una sequenza di un Film a caso...

              Comment


                #8
                Ciao luca_1970 è andato tutto liscio come dicevi tu. Ma per capire in che ordine processava i file al posto di riordinarli ho salvato semplicemente il file log e aprendolo si vedono i file copiati in sequenza
                Per me il topic si può ritenere anche risolto.
                Grazie mille.
                Ciao.
                Simone.

                Comment


                  #9
                  Io ho cercato di darti la via un pò più semplice, poi come sappiamo ci sono sempre strade alternative..

                  Comment

                  Working...
                  X