Announcement

Collapse
No announcement yet.

rip audio volume 100% bassissimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    rip audio volume 100% bassissimo

    ciao a tutti!
    ho rippato un po' di dvd usando come profilo generic.avi.divx.mp3 lasciando come opzioni audio quelle di default (tranne che per il bitrate che ho umentato fino a 128 kbps). Il volume audio è 100%.
    finito di rippare i dvd ho aperto i file generati e l'audio dei film è bassissimo!
    Ho aperto i dvd con VLC e quando ho notato che l'audio era quasi insentibile ho aperto immediatamente il dvd e ho notato subito la differenza..qualcuno saprebbe aiutarmi a sistemare l'audio e a far sì che il volume al 100% sia uguale a quello del dvd originale??

    Grazie mille a tutti dell'aiuto!

    #2
    Hai verificato che l'audio della barra di VLC non sia per esempio al 10%???

    Comment


      #3
      no è al 100%

      Comment


        #4
        Originally posted by yunior89 View Post
        ho rippato un po' di dvd usando come profilo generic.avi.divx.mp3 lasciando come opzioni audio quelle di default (tranne che per il bitrate che ho umentato fino a 128 kbps). Il volume audio è 100%.
        Ho visto che nelle opzioni è possibile alzare il volume da 0 a 500 %, hai provato a vedere se sortisce un volume più alto alzando il volume di default che è 100%.

        Potrebbe essere che di default il 100% di un default .AVI sia basso e abbia bisogno di essere tirato su, casomai prova e fammi sapere...

        Comment


          #5
          grazie mille per avermi risposto..si avevo già provato a alzare il volume..e ho visto che il volume deve essere alzato o il 200% o il 250% o il 300% per averlo uguale all'originale..mi chiedevo solo perchè al 100% è così basso quando dovrebbe essere uguale all'originale..
          ho scritto anche al supporto e in breve la risposta che ho ricevuto (tradotta) è:

          "i nostri sviluppatori stanno lavorando per migliorare questo problema di volume nell'audio"

          Quindi credo se ne siano accorti anche loro. La mia domanda è: è solo un modo di dire..o ci stanno veramente lavorando? se si quanto si potrebbe aspettare?

          Grazie mille

          Comment


            #6
            Originally posted by yunior89 View Post
            .o ci stanno veramente lavorando? se si quanto si potrebbe aspettare?
            Grazie mille
            Ma figurati, provo anche io come te a trovare soluzioni logiche in base a come esce il filmato, comunque credo che se quella barra parte da 0 e va fino a 500 il motivo ci deve essere...
            Ci stanno lavorando veramente???
            Mah è proprio uun bel enigma, comunque dai la speranza è l'ultima a morire...

            Comment


              #7
              dunque avrei un'altra domanda che non centra al 100% con il thread.
              Copio e incollo qui di seguito un'altra parte dell'email:
              "Please understand that if you choose “stereo”, “Dolby Surround / ProLogic”, “Dolby ProLogic II", then the output file can only play with 2 channel. This is how DVDFab Ripper do with audio streams as of now."

              L'ho scritta in inglese per non interpretare il testo, perchè non ho capito bene cosa vogliono dire..
              dunque: se guardi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Surround_Pro_Logic la pagina dice chiaramente che “Dolby Surround / ProLogic” e “Dolby ProLogic II" hanno rispettivamente 4 e 5.1 canali..giusto? anche senza wikipedia non ci vuole un genio..però perchè mi dicono che il file output può solo essere riprodotto con 2 canali? Se nelle opzioni scelgo Dolby ProLogic II alla fine il file rippato dovrebbe avere 5.1 canali..però vengono fuori solo 2 canali sempre..perchè? dov'è l'errore? che serve dare 3 opzioni se tutte e 3 danno 2 canali? Sapresti spiegarmi cosa non va?

              Grazie mille del tuo tempo

              Comment

              Working...
              X