Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da BD a M2TS no audio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Da BD a M2TS no audio.

    Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto questo campo. Ho comperato dei film in formato bluray e volevo farmi una copia da usare al posto dell'originale. Trasformo il bluray in file M2TS da vedere con un hard disk multimediale ma si vede solo il film e non si sente l'audio. Non c'è nessuna traccia audio. In poche parole la traccia audio non viene codificata. I film in questione sono Avatar e LOTR Il ritorno del Re. Uso Dvdfab 8.0.5.6 e Dvdfab Passkey penultima versione.

    #2
    Ciao e benvenuto...

    Che hard disk multimediale è??
    L'audio di questo Hard Disk multimediale in uscita come lo veicoli???
    Cioè attraverso le uscite analogiche RCA di colore una rossa e l'altra bianca???
    oppure usi altre tipi di uscita???
    Probabilmente il tuo lettore se usi le analogiche non è in grado di fare il dowsampling da DTS o DD a stereo, ecco il perchè si pressuppone restino silenziate, per il momento in attesa di una tua spiegazione non mi viene in mente altro...

    Comment


      #3
      Ciao Luca e grazie x la disponibilità.No purtroppo non è come dici tu in quanto l'audio non si sente nemmeno nel pc, proprio non estrae l'audio. Fai conto che io sul pc uso il famoso "Media Player Classic Home Cinema" e vedo e sento di tutto, addirittura i blu ray, gli MKV, altri file M2TS ecc ecc. Questi invece proprio non li sento, cioè l'audio non c'è e "Media Player Classic Home Cinema" mi dice che non ci sono tracce audio a differenza di quando guardo un BD o un MKV che mi da la lista di tutte le tracce audio. Proverò ad aggiornare DVDfab e Passkey vediamo che succede.....

      Comment


        #4
        Si ti conviene, poi casomai mi dici se hai risolto il problema...

        Comment


          #5
          Niente da fare.... aggiornato tutto ma la situazione è rimasta come prima.

          Comment


            #6
            Ah, volevo chiedere come devo settare il modo di lettura file: Interno (Parser UDF 2.50 + I/O) oppure File System Windows? Come sistema operativo ho Win 7 64bit.

            Comment


              #7
              no no, quello va lasciato su 2.50 che è lo standard dove lavora anche IMGBurn.
              Prova a fare così anche se devi smanettare un pò...
              Fatti una copia di solo film nel tuo hard disk.
              Poi ti installi l'ultima versione di HdBr Stream Extractor che è la 0.8.3371
              quando la hai installata ti vai ad aprire la cartella di dove hai fatto la copia con DVDfab, clicchi su Features,attendi un attimo e ti esce subito sotto la radice del film.
              Sotto poi devi mettere le spunte sul codec video,la lingua audio che ti interessa e i sottotitoli,ricordati che il codec video lo dvi lasciare o in H264 o in VC1 non convertirlo in MKV, la lingua audio ITA hai la possibilità da subito di convertirla anche in ACe se vuoi, basta che sulla scelta metti quello che ti interessa...
              Poi avvi il processo e aspetti che finisca il demux.
              Ti apri TSMuxer (se non ce l'hai lo installi) ti vai aprire la cartella di dove hai fatto il demux con HdBr Stream Extractor selezioni il file con il pulsante sinistro del mouse e lo trascini dentro Tsmuxer,devi trascinare il codec video, l'audio e se lo hai selezionato anche il sottotitolo.
              Ricordati che nella lingua audio scelta sulle opzioni di Ts muxer devi mettere tu la scelta se è ITA o ENG o qualsiasi altra lingua da te scelta.
              Quando hai fatto come output metti la spunta su AVCHD e inizi il processo che finirà in pochissimi minuti... se vuoi puoi dargli come output anche il formato TS e provarlo subito con il pc e vedere se si sente...
              Ora ti riapri DVDFAb vai a caricarti come se fosse un BluRAy la cartella in output di TsMuxer, qui DVDFAb te lo vedrà come un qualunque BluRay, adesso lo converti come preferisci, facendo tutto questo ambaradan vedrai che risolvi il problema...
              Last edited by luca_1970; 01-05-2011, 12:41 PM.

              Comment


                #8
                Ok mi ci vorrà un pò di tempo ma ci provo. Mi interesserebbe sapere la causa di questo problema cioè del fatto che viene estratto il filmato e non l'audio. Grazie.

                Comment


                  #9
                  Invece di fare la conversione, perchè non ti prendi l'm2ts originale presente sul disco?
                  Rippa sul disco fisso tutto il Blu-Ray, vai nella cartella del film -> cartella BDVM -> cartella STREAM e cerca il file m2ts più grosso, in genere è il film...
                  The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

                  Comment


                    #10
                    Bella idea, non ci avevo mai pensato... beh con la mia competenza in materia non vado molto lontano. Provo a fare anche in questo modo. Grazie per il suggerimento.

                    Comment


                      #11
                      Si è un ottima idea, sperando però che l'M2TS non sia spezzato...

                      Comment


                        #12
                        spezzettato????? cosa intendi???? grazie.

                        Comment


                          #13
                          Non tutti i BluRay hanno il Film Principale in un unico file .M2TS, purtroppo ci sono anche altri BluRay in cui il film è diviso in tanti File .M2TS che solo il lettore poi in automatico riconosce la cronologia di riproduzione.

                          Comment


                            #14
                            Per quelli però basta una passata di TsMuxer per unire i segmenti in un unico file...
                            The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

                            Comment


                              #15
                              Certo TsMuxer insieme a HdBr Stream Extractor ricostruisco la radice completa del .M2TS, solo che HdBr Stream Extractor lo fa in automatico e invece come sai con TsMuxer bisogna conoscere l'esatta sequenza che ci è data o da DvdFab in fase di backup,oppure biosgna prendersi un .M2ts per volta e capire dove finisce l'uno e dove comincia l'altro cosa che diventa abbastanza complicata oltre che ti obbliga anche a gurdare da subito il film.

                              Comment

                              Working...
                              X