Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche problema con BD to DVD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche problema con BD to DVD

    Vorrei confrontarmi con qualcuno che utilizza questa funzione.

    Io ho riscontrato alcuni inconvenienti (per la verità piccoli) ed ho aperto questo thread soprattutto perchè magari qualcuno della softerhouse apporti qualche miglioria.

    Gli inconvenienti sono soprattutto due:
    1) in alcuni casi il video risulta freezato (non so se il termine è giusto ed accetto volentieri correzioni) ossia l'immagine in alcune immagini risulta come tagliata in due parti da una linea orizzontale. Tale problema mi sembra si verifichi solo con i bluray di alcune case (Sony) e solo se la conversione viene eseguita utilizzando l'accelerazione GPU (nella fattispecie CUDA, che è l'unica supportata dalle schede grafiche installate sui miei pc;
    2) a volte il video e l'audio risultanti dalla conversione non sono sincronizzati.
    Anche tale problema si verifica con l'utilizzo dell'accelerazione GPU, ma riguarda un po' tutte le case editrici. A dire il vero, ma potrebbe essere solo una mia impressione, mi sembra che il problema riguardi più i BD il cui filmato è composto di più file m2ts.

    Venendo alle migliorie alle quali auspico:
    1) non capisco perchè in sede di conversione si possa ottenere una sola traccia audio, anzichè tutte quelle desiderate (come per le altre funzioni dell'ottimo programma);
    2) anche se la conversione avviene da un file con traccia audio in DTS, il risultato è sempre in DD;
    3) la conversione avviene sempre (salvo un unico caso - I pilastri della terra - il che rappresenta un vero mistero) in formato NTSC. Ciò rappresenta un problema, sia per il maggior spazio richiesto dal formato NTSC rispetto al PAL sia per la differenza di campionamento (25 fps per il PAL e 29,997 per l'NTSC) che produce un lievissimo, ma percettibile, movimento a scatti nelle scene più movimentate, ovviamente per chi ha televisori o impianti basati sul PAL.

    Questa è la mia esperienza, che vorrei confrontare con quella di altri membri del forum.

    P.S. Allo stato utilizzo la v. 8.0.6.7, in quanto dall'esame della storia delle modifiche delle versioni successive non mi sembra che queste possano risolvere le mie problematiche.
Working...
X