Announcement

Collapse
No announcement yet.

DVDFab - Problema con tracce audio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    DVDFab - Problema con tracce audio

    Ragazzi, ho un problema con DVDFab: praticamente voglio comprimere un DVD9 in un DVD5. Il DVD risultante non ha le tracce audio. Come mai? Ovviamente non sono io che, magari per sbaglio, ri muovo le tracce audio XD. È la prima volta che mi capita...

    #2
    Prova a vedere se funziona con altri programmi (avidemux o format factory) sono gratuti e fanno lo stesso lavoro altrimenti una volta compresso il film prova ad aggiungere la traccia con audio converter.
    Verifica comunque quando salvi il film di avere messo i flag su audio italiano (inserisci il dvd e seleziona l'audio in italiano salvando il film come dvd 5 verifica di spuntare l'audio del film e non il commento del regista)

    Comment


      #3
      Ok, la cosa strana è che solo il film principale non ha l'audio; tutto il resto ce l'ha....

      Comment


        #4
        con cosa leggi il film?

        Comment


          #5
          Lo leggo con Windows Media Player. Ah, ho fatto la compressione con DVD Shrink e l'audio è presente. A questo punto è un problema di DVDFab? Io comunque vorrei provare a risolvere con lui perché DVD Shrink non permette di eliminare del tutto i vari titoli.....

          Comment


            #6
            Ho risolto usando CLONEDVD. Vorrà dire che mi giostrerò tra questi due programmi: quando non funzionerà uno userò l'altro

            Comment


              #7
              Onestamente anch'io usavo clone dvd per fare una copia di backup dvd dei film; attualmente li tengo tutti su disco fisso e li leggo con VLC da PC o con mediaplayer WD HD TV sul televisore, è molto più comodo, non ho più dvd in giro per la casa e non ho bisogno di comprimere i film.
              Gli unici problemi di audio li ho avuti con file MKV che non avevo prodotto io risolti tranquillamente con audio converter solo in lettura col mediaplayer WD.
              Adotta tranquillamente VLC, è gratuito e penso sia il miglior player di file multimediali.
              Se vuoi risparmiare spazio senza perdere qualità comprimi mediante format factory (è gratuito e veloce) mentre se vuoi qualcosa di più sofisticato usa Handbrake (è gratuito più lento ma è stato appena aggiornato e ti consente di gestire facilmente più linguaggi e sottotitoli). Usali solo su film senza effetti speciali ovviamente!

              Comment

              Working...
              X