Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida illustrata per la trasformazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Guida illustrata per la trasformazione

    Salve, esiste una guida illustrata o comunque ben spiegata per estrarre e ricodificare solo il film da un bluray da 50 gb per farlo entrare su un 25 gb ?
    Dove sono spiegate le voci da selezionare o togliere, tutte le vari impostazioni, e magari capire a cosa servono.
    Grazie.

    #2
    http://www.dvdfab.com/tutorial/Blu-r...ay-Main-Movie; la conversione dell'audio da DTS a AC3 dovrebbe essere stata risolta con la versione beta 8.1.1.7.
    Se riduci comunque un BD da 50 a 25 conviene convertire comunque l'audio altrimenti trasformalo in MKW ed il risultato dovrebbe essere migliore.
    Attenzione, non tutti i player supportano l'audio DTS.

    Comment


      #3
      http://www.dvdfab.com/tutorial/Blu-r...ray-Main-Movie scusa ho perso un pezzo del link della guida

      Comment


        #4
        ?? Addirittura dici che è meglio trasformare il bluray in un MKV che ridurlo di un tot % e mantenere il formato originale?? Però è strano, comunque rimarrebbe un file di circa 25 gb, mentre un mkv scende a 10 o 12 gb circa...sicuro che dici sia meglio mkv sia a livello video che audio????

        Comment


          #5
          Se faccio un backup del film per guardarmelo senza correre il rischio di deteriorare il disco originale allora salvo il file del film principale con l'audio di mio interesse direttamente su dischi fissi (uso dischi da 2 Tb); se qualche amico mi chiede in prestito il film per motivi di praticità gli fornisco un file compresso.
          Io il film lo voglio guardare e gustare al massimo della qualità.
          Comunque ciò che conta è il risultato finale, fai delle prove, dipende anche con cosa guardi il film, più è alta la qualità del tuo sistema di riproduzione più deve essere alta la qualità del tuo backup. Se hai problemi di spazio e proprio devi comprimere prova a confrontare una compressione normale con una trasformazione in MKW e verifica se vedi differenze.

          Comment

          Working...
          X