Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programma nero x i backup dei bluray

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Programma nero x i backup dei bluray

    Salve, sto usando IMGBURN per riportare i film bluray su dischi da 25 gb, vorrei provare anche altri programmi, ho letto che nero lavora anche bene, potreste indirizzarmi su una guida per i vari settaggi oppure elencarmeli qui.
    Grazie.
    P.S. quali altri programmi funzionano bene per il suddetto lavoro?

    #2

    Comment


      #3

      "Tra i software segnalati per effettuare delle copie e delle immagini ISO dei vostri film in alta definizione originali, c'è sicuramente CD Burner XP, shareware, e il sempre valido AVS Disc Creator, peraltro disponibile gratis, oltre all'intamontabile Nero, ma solo dalla versione 8 in poi.
      Ma il re delle copie per adesso è Blu-Ray Disc Ripper(http://www.solodownload.it/11122008/...te-da-blu-ray/), assolutamente gratuito e leggero, ideale anche per effettuare copie dei DVD della Playstation3.

      Comment


        #4
        Beh, blu ray disc ripper i sembra che serva solo a rippare i film dal disco, ma non ho capito se può anche riportare il tutto su un br vergine...poi quali sono i programmi davvero ottimi per masterizzare su BR i file creati con il ripping??
        Oltre a IMGBURN intendo e se magari per ogni programmi ci stanno le impostazioni da inserire per scrivere il supporto al meglio.
        Grazie.

        Comment


          #5
          X JUMP

          Nella guida che hai postato di nero non ho trovato nulla su come impostare il programma per scrivere un film bluray su supporto vergine.

          Comment


            #6
            http://twisterspace.blogspot.com/200...e-blu-ray.html qui trovi le istruzioni; c'è anche un video http://www.youtube.com/watch?v=B_VisrvfHek per AVCHD su youtube e avevo trovato anche quello per nero in calce ad uno dei manuali basta cercare un pò, comunque per masterizzare BD IMGBurn e nero sembrano i migliori

            Comment


              #7
              Ho visto il sito che hai postato, ma le istruzioni non spiegano come impostare nero per copiare un bluray gia rippato su hd, se leggi capirai cosa voglio dire.
              Se trovi la guida per nero,fammi sapere.

              Comment


                #8
                Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, quindi vorrei subito scusarmi, se dovessi combinare qualche strafalcione. Tempo fa ho avuto problemi di Virussacci sul pc, tanto che ho dovuto compiere un formattone completo del disco C. Ebbene da allora non riesco più a far girare DvDFab sulla mia macchina (Intel Dual Core E2180 - RAM 2GB DIMM DDR2 - PC667 DUAL CHANNEL KINGSTON). Una volta Decriptati i DvD e creata l'immagine sullHard-Disk mi dice che è impossibile masterizzare il DvD. Qualunque versione del programma io usi, sia essa vecchia o nuovissima. Non riesco a venirne a capo e sto impazzendo. Soprattutto perché DvDFab era l'unico a soddisfarmi pienamente per le mie copie di back-up. Ho provato altri programmi, ma non mi sono trovato bene. Cosa posso fare, affinché DvDFab torni attivo sul mio pc? Per favore non ditemi di riformattare tutto daccapo, perché appartengo a quella schiera d'individui che non credono alla formattazione posta in essere ogni tre mesi. Accetto consigli. Vi ringrazio anticipatamente. A presto. F.

                Comment


                  #9
                  per Francesco

                  Mi spiace ma temo che dovrai proprio riformattare.
                  Una volta settato tutto e verificato che sia tutto a posto fai una immagine del tuo pc usando questo programma gratuito: Macrium Reflect da(http://www.macrium.com/reflectfree.aspx) guida in italiano da
                  http://www.aiutamici.com/ftp/program...um_Reflect.zip.
                  Eseguire e verificare una immagine del PC costa circa 15 minuti e ripristinare il PC meno di 10 minuti.
                  Mi raccomando per l'immagine utilizza un disco fisso altrimenti rischi che a causa di errori o deterioramento del supporto ti fallisce il ripristino.
                  In questo modo, in futuro, non avrai più problemi.
                  Ciao.

                  Comment


                    #10
                    per Jump

                    Accidenti, ma è proprio sicuro che devo di nuovo formattare? Ma cos'è successo di preciso? Perchè è solo con DvDFab che ho problemi, tutto il resto funziona perfettamente! Non c'è un escamotage? Secondo te è colpa del "tecnico" a cui ho affidato la precedente formattazione? Secondo te posso pretendere che mi riporti il programma funzionante senza che mi chieda altri soldi? Scusami, ma queste cose m'innervosiscono tanto! Grazie per la tua disponibilità e i consigli. Rispondimi, per favore. Ciao.
                    F.

                    Comment


                      #11
                      Ciao, normalmente sono operazioni che faccio da solo perciò non so dirti come comportarti con il tecnico; hai provato ad utilizzare imgburn per la masterizzazione?
                      E' difficile capire cosa sia successo, l'unica precauzione che possimo prendere è appunto quella di creare l'immagine del PC al punto 0 (cioè appena acquistato e funzionante ed eseguire dei backup regolari) in questo modo sei sempre sicuro qualsiasi cosa succeda di ripristinare la completa funzionalità del tuo PC.

                      Comment


                        #12
                        per Jump di nuovo

                        Beh, caro Jump, posso solamente dirti che prima del formattone DvDFab funzionava alla perfezione e non mi aveva mai dato alcunché di problemi. Su tuo consiglio mi toccherà solo riformattare con tutti i fastidi dovuti alla cosa (da solo non ci metto mano, perché non me la sento e potrei combinare guai ben peggiori). Non ho provato a masterizzare con ImgBurn. Ma intendi dopo aver decrittato e creato l'immagine sull'HD tramite DvDFab? Il problema in ogni caso rimane. Della serie ho DvDFab che funziona solo a metà, visto che prima decriptavo, creavo l'immagine e masterizzavo usando per l'appunto solo DvDFab. Sono molto sconsolato, guarda. Grazie ancora per la disponibilità, davvero. Ciao e a presto.
                        F.

                        Comment


                          #13
                          Si, decritta e salva l'immagine come .iso, apri image burn e scegli l'opzione da file iso a dvd. Se funziona vuol dire che c'è qualche impostazione incompatibile fra dvd Fab ed il tuo masterizzatore. Non tutti i dvd sono comunque masterizzabili con dvd fab.
                          Ho visto altri post nel forum internazionale in cui ci sono problemi simili, sei sicuro che il tecnico ha ripristinato esattamente le impostazioni iniziali? Specialmente riguardo ai driver del masterizzatore.
                          Prova anche, se puoi, un masterizzatore esterno diverso da quello che hai.
                          In ogni caso i masterizzatori sono soggetti ad usura, più si usano più vengono logorate le lenti del laser. Questo è il motivo per cui la maggior parte utilizza disci fissi (anch'io) per il back up dei DVD, sono più comodi (pensa a quanti film può contenere un disco da 2 Tb), non soggetti ad usura, e competitivi come prezzo (utilizzi tutti i Tb mentre masterizzando sprechi spazio o sei costretto a comprimere perdendo qualità).
                          Comunque mi raccomando, per il futuro, non speculare sul software antivirus. Quelli gratuiti non forniscono un'adeguata protezione, anche con quelli buoni ogni tanto c'è qualcuno che riesce a disattivare il firewall perciò controlla sempre quando sei collegato le impostazioni. Ciao.

                          Comment


                            #14
                            ancora per Jump

                            Caro Jump. Grazie per tutti i tuoi consigli. Preziosi. Ascolta, e se prima di formattare tutto di nuovo provassi semplicemente a disinstallare il mio masterizzatore DvD e a reinstallarlo? Non sono sicuro di niente di quello che ha combinato il tecnico a questo punto. Capacissimo di aver scaricato i driver in rete, perché il disco d'installazione del masterizzatore era qui da me: non l'ha mai preso! E se davvero fosse quello il problema? Risparmierei di fare un nuovo formattone, accidenti. Ripeto all'ennesima potenza che prima della formattazione funzionava tutto benissimo. Io avrei anche un altro masterizzatore (sempre interno), un LightScribe della Philips, ma da tempo non si apre lo sportellino a causa di una matrice riotto nel suo interno. Insomma dovrei smontarli entrambi e reinstallarli. Vedrò di farlo quanto prima.
                            Sì. In effetti ho sempre usato AntiVirus Free. Ma beccail il cosiddetto WindowsRemover in una situazione particolare... Grazie ancora Jump. Vedrò di tenerti informato. A presto.
                            F.

                            Comment


                              #15
                              Penso proprio che dovresti provare a reinstallare il tuo masterizzatore; in ogni caso il programma consigliato per la masterizzazione è ImgBurn:

                              Di seguito la guida, è in inglese ma è facile, è come se usassi un unico programma:

                              Setting Up ImgBurn and DVDFab to Work Together
                              --------------------------------------------------------------------------------

                              Here is a video tutorial. Updated 9-10-09. Be sure to view in HD and full screen, looks nice.
                              YouTube でお気に入りの動画や音楽を楽しみ、オリジナルのコンテンツをアップロードして友だちや家族、世界中の人たちと共有しましょう。




                              There is an easy way to set DVDFab and ImgBurn for your needs.
                              Very easy takes less than 2 minutes.
                              Once setup you will not have to click any additional buttons when using ImgBurn with DVDFab to burn single layer DVD5 media.



                              Download and install imgburn.
                              imgburn, imgburner, img burn, img burner, imageburn, imageburner, image burn, image burner, image write, image writer, iso burner, iso writer, cd burner, dvd burner, bin, cue, gcm, gi, img, iso, lst, nrg, mds, pdi, burn, burner, write, writer, image, drive, cuesheet, lightning uk, dvd decrypter, backup, cd, cdr, cdrw, dvd, dvdr, dvd-r, dvd-rw, dvd-r dl, dvd+r, dvd+rw, dvd+r dl, dvdram, hd dvd-r, hd dvd-rw, hd dvd-ram, bd-r, bd-re, dual layer, double layer, bluray, blu ray, blu-ray, hddvd, hd dvd, hd-dvd, burn audio, write audio, burn bin, write bin, burn cue, write cue, burn dvd, write dvd, burn iso, write iso, burn img, write img, write image, burn video_ts, write video_ts, burn bdmv, write bdmv, burn dvd video, write dvd video, burn bluray, write bluray, burn blu-ray, write blu-ray, layerbreak, layer break, VIDEO_TS, bup ifo vob




                              Set DVDFab to use ImgBurn burn engine and recommended speed


                              Click Common Settings in the upper right corner
                              Click the Write Tab under DVD / Blu-ray
                              Select ImgBurn Burn Engine
                              Select Recommended Write Speed [only for use with ImgBurn Auto Write Speed]
                              Select OK and restart DVDFab to apply the changed settings



                              Setting Up ImgBurn
                              Hello and welcome to another of my legendary guides *cough* In this one I'll be explaining how to use the new 'Automatic Write Speed' feature found in versions 2.2.0.0 onwards. For those of you that don't know, the 'Automatic Write Speed' feature basically lets you configure a set of predefined w...


                              Insert your blank dvd media
                              Click Write Mode from the EZ-Mode Picker
                              Select AWS as your Write Speed
                              Click Change Automatic Write Speed
                              Select the desired Write Speed
                              Click Add
                              Set the AWS for each brand/mid of blank media you will use. You may also select different write speeds for multiple burning drives.
                              Click OK
                              Click Tools Menu
                              Select Settings...
                              Click the Build Tab
                              Click Page 2
                              Select Don't Prompt Image Details
                              Select Don't Prompt Volume Label and Auto Answer 'Yes'
                              Click OK



                              Then just copy and burn as usual.
                              DVDFab will automatically open ImgBurn and automatically Close when the burn is finished.

                              Note: When burning a Dual Layer DVD, ImgBurn will present you with a Create Layer Break window. Select the best layer break according to the colored stars. You can even preview the layer break to ensure the transition will not interfere with your movie.

                              Comment

                              Working...
                              X