Announcement

Collapse
No announcement yet.

VLC Media Playe per utenti DVDFab [INFO]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    VLC Media Playe per utenti DVDFab [INFO]

    Oggi, seguendo l'idea di un moderatore inglese, voglio parlarvi un po' a riguardo di VLC Media Palyer, un tool molto utile per riprodurre i vostri film o video...

    VLC media player è come dicevo prima un tool eccellente per riprodurre film e video, ma il bello non è tanto questo, ma è che si può riprodurre qualsiasi film (DivX/AVI/VOB/Xvid) senza l'ausilio di Codec! Impressionante a mio parere, perchè per esempio, dopo aver masterizzato un DVD in un file AVI (Divx) come lo riproducete?

    Vi scaricate i codec da internet? NO di certo...

    Basta andare qua:
    http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html <- e scaricare la versione per Windows...
    Se c'è qualche pigrone e qualcuno che non se ne intende di download xD, ecco qui il link diretto:
    http://www.videolan.org/mirror-geo.p....0.5-win32.exe <-

    ...Eseguire l'installazione, e poi selezionare come riproduttore del file video VLC...
    Ecco qua il vostro film!

    Per concludere, questa è una utility che andrebbe integrata subito a DVDFab.


    ScreenShot per chi volesse vederlo prima di scaricarlo:




    P.S= Può riprodurre benissimo anche musica...

    #2
    Ti suggerisco di provare anche TheKMPlayer.
    ALtre software gratuito (disponibile come installer o portable), che permette la riproduzione di qualsiasi formato di file (grazie ai codec inerni).

    Rispetto a VLC, ho notato una migliore fluidità dei filmati.

    KMPlayer for Windows: A free alternative to Windows Media Player
    Last edited by AGJ; 03-14-2010, 05:22 PM. Reason: removed link to kmplayer forum and replaced with kmplayer download link

    Comment


      #3
      Grazie della segnalazione, appena riesco lo provo!
      Se riesci puoi mettere tu delle info riguardo a questo riproduttore, sennò dimmelo, che provo a scrivere qualcosa io...

      ciao!

      Comment


        #4
        sinceramente io ho provato kmplayer e non riproduceva bene i file m2ts 1080p 24fps. andavano molto a scatti. Ho qualche settaggio particolare da fare?

        lo stesso file, su Media Player Classic 64bit edition, anche questo player con i codec built-in, va che è un piacere.

        In ogni caso ora mi installo anche vlc, perchè spesso alcuni file non riproducibili correttamente su un player funzionano su di un altro.

        Comment


          #5
          per il momento l'unico programma con codec interni che ho provato è VLC, percui il mio consiglio, è scaricalo, installalo e goditelo, perchè può riprodurre proprio tutto!

          Comment


            #6
            Funziona benissimo anche con i contenitori matrioska (.mkv); possono essere prodotti con Handbrake (è gratis) mantegono la stessa qualità riducendo ad 1/4 le dimensioni dei file

            Comment


              #7
              Anch'io uso kmplayer, e posso dire che è se non il migliore è uno tra i migliori player per pc che c'è in giro...
              Purtroppo i codec interni tuttofare vanno bene per alcune cose, mentre per avere una qualità eccelente bisogna usare dei codec esterni, sopratutto per gli M2TS.
              Non solo, ma anche usando già solo dei "Divx codec" esterni per visionare i filmati in Divx si ha un netto miglioramenti di quest'ultimi migliorando non poco sopratutto la compressione e con meno artefatti e pixel grandi come una casa.
              Poi per carità se non si hanno grosse pretese vanno bene anche quelli interni di default.

              Comment

              Working...
              X