Announcement

Collapse
No announcement yet.

GUIDA COMPLETA - Creare un DivX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    GUIDA COMPLETA - Creare un DivX

    Finalmente ho un ora di tempo libero per dedicarmi a questa guida; come forse avrete capito il prodotto che useremo per creare il DivX è DVDFab...
    DOWNLOAD: http://www.dvdfab.com/mlink/download.php?g=DVDFAB6

    Iniziamo:

    1. Per prima cosa inseriamo nel lettore DVD il DVD con all'interno il film che vogliamo traformare in DivX;

    2. Ora avviamo DVDFab che ci mostrerà la schermata di scelta della regione del DVD sorgente, come questa:

    Noi selezioniamo quello indicato nell'immagine e premiamo OK;

    3. Ora DVDFab ci mostrerà una schermata come questa, che è l'analisi del DVD sorgente per individuare eventuali protezioni:

    4. Una volta finita l'analisi si aprirà DVDFab in questa situazione, e cioè nella modalità FILM PRINCIPALE:

    5. Spostiamoci sulla modalità DVD a FILE -> clicchiamo su ALTRO -> selezioniamo: "In AVI", così insomma:

    (continua...)
    Last edited by #iCE+#; 03-17-2010, 02:49 PM.

    #2
    6. Adesso che abbiamo selezionato la modalità "DVD ad AVI" possiamo sceglere i titoli da convertire e copiare sull' Hard Disk, nel mio caso solo il film principale, RICORDANDOCI ANCHE di selezionare 1 solo sottotitolo e la lingua che si vuole avere. (!! Se non si vogliono sottotitoli allora deselezionare tutte le caselle !!)
    Ecco un immagine che speiga meglio forse:

    7.
    Adesso che abbiamo scelto cosa convertire e copiare in DivX, dobbiamo sceglere il formato giusto... quindi andiamo qua:

    8. Adesso si è aperta una schermata come questa:
    !! Noi mettiamo i parametri indicati dalle freccie nell'immagine !!

    9. .Adesso che abbiamo settato tutto, premiamo il bottone [OK] .

    10. PERFETTO! siamo pronti a creare la copia in formato DivX...
    PREMIAMO [AVVIA] ED ABBIAMO FINITO!


    (continua...)
    Last edited by #iCE+#; 03-17-2010, 02:59 PM.

    Comment


      #3
      Una volta che la creazione del file AVI (circa 1 ora) è andata a buon fine ci vorrà, nel PC un riproduttore di file AVI (con codec per DivX e Xvid), per cui vi consiglio VLC Media Player, che avevo descritto in un altro topic, a cui vi rimando per il download:
      http://forum.dvdfab.com/showthread.php?t=3903 <-


      Per riprodurlo in televisione ci vorrà invece un DVDPlayer compatibile!

      Comment


        #4
        Eccellente guida ma in DVDFab 7.0.3.0 non riesco a trovare la modalità DVD a FILE ...

        Comment


          #5
          E semplice perchè non è da DVD a FILE ma PER LA 7.0.3.0 è da DVD a DISPOSITIVO...

          Ma allora ti chiederai come mai lui ha da DVD a File e semplice perchè non ha usato la slide di DVDfab 7.0.3.0 ma credo quella ufficiale di DVDFab 6.2.1.8

          Facciamo i complimenti lo stesso comunque per il lavoro svolto.
          Luca :-)

          Comment


            #6
            oops, come ho fatto a non trovarla...

            cmq DVDFab 7.0.3.0 è ora ufficiale !

            Comment


              #7
              Scusate ragazzi ma la guida l'ho fatta con la mia fida release 6.2.1.8...
              (che penso di non abbandonare ancora per un po')

              Comment


                #8
                Concordo pienamente con te, la 7.0.3.0 è acora troppo fresca...
                I pressupposti perchè venga fuori un buon prodotto ci sono ma è ancora presto.

                Comment


                  #9
                  giusto
                  consiglierei di aspettare ancora 1 mesetto...

                  Comment


                    #10
                    Avrei bisogno di qualche dritta:

                    1) qual è il miglior bitrate fisso da tenere per un avi da fonte dvd ? (naturalmente con una dimensione file finale accettabile)

                    2) se volessi modificare la risoluzione, come faccio a sapere che risoluzione usare ? E come faccio a sapere, se modifico il valore X, il corrispondente secondo valore Y (proporzionato) ?

                    3) per un lettore da tavola quale è la massima risoluzione usabile ?


                    Grazie

                    Comment

                    Working...
                    X