Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi tracce audio con il film principale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi tracce audio con il film principale

    Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente per le eventuali lacune nella descrizione del problema che vi sottopongo.
    Premetto che ho in uso su xp l'ultima versione 7.0.6.2 a pagamento, ma il problema persiste anche disinstallando questa e rimontando le versioni precedenti (7.0.6.0, 7.0.5.5 beta e 7.0.4.0).
    Il problema è questo: in qualunque modo si selezionino le tracce audio per il backup (tutte, solo italiano, solo spagnolo, ecc.) la copia che si ottiene ha soltanto la traccia in inglese.
    Se si imposta un intervallo di capitoli (ad es. 1-24 su 25 esistenti - insomma purchè non sia il filmato intero) la copia ha regolarmente la traccia audio selezionata.
    In alcuni casi è possibile bypassare il problema selezionando l'opzione "rimuovi audio HD"; questo sistema però funziona solo se la traccia in inglese è in HD. Se però tutte le tracce non sono in Hd l'unico modo (da me individuato, magari ne esistono altri) è quello di selezionare un numero di capitoli inferiore al totale. Quest'ultimo metodo alcune volte dà lo stesso risultato del film completo (molto stranamente) mentre altre, come è più normale che sia, dà come risultato un filmato monco (magari dei soli titoli di coda, ma pur sempre menomato) e il problema non è aggirabile in alcun modo.
    Faccio alcuni esempi concreti per semplicità:
    Braveheart: si ottiene la traccia in italiano solo se si seleziona "rimuovi audio HD";
    Zodiac: si ottiene la traccia voluta solo selezionando tutti i capitoli meno l'ultimo (ad es. 1-27 su 28) e il filmato di backup è comunque intero;
    Gli intoccabili: se si esclude l'ultimo capitolo il film è nella traccia voluta, ma è menomato dei titoli di coda.
    Vorrei sapere se qualcun altro ha incontrato lo stesso problema e se ci sono mdi per risolverlo. Un grazie a chi vorrà rispondermi.

    #2
    Originally posted by teoboxer View Post
    Vorrei sapere se qualcun altro ha incontrato lo stesso problema e se ci sono mdi per risolverlo. Un grazie a chi vorrà rispondermi.
    Ciao TeoBoxer e benvenuto!

    Mamma mamma è proprio un macello
    Il problema tuo è ovvio e credo che visto i gravi malfunzionamenti sia dovuto a problemi attribuibili più a Windows XP e driver che probabilmente disturbano non poco l'operato del programma,e qui non finiremmo di parlare perchè il PC andrebbe preso da "ZERO" e reisnstallato tutto, o anche come ho già visto ci sono antivirus che sono non poco invasivi e creano ai software non pochi problemi.
    Dunque il problema tuo al momento non è tanto di riduzione di grandezza ma di selzione di lingue.
    Allora il problema lo risolvi così o per lo meno io lo risolverei così:
    Avvia DVDFab, inserisci il tuo BluRay e ti fai una copia FULL sul tuo Hardisk,bada bene che ho scrito completa e non selezionando lingue sottotitoli e mante varie...
    Poi ti scarichi TSMuxer qui:



    Lo installi e poi lo apri:
    Vai su Add e ti cerchi la cartella dove hai fatto la copia completa del FILM, il percorso per esempio potrebbe essere:
    Avatar\BDMV\STREAM
    A te interessa andare all'interno della cartella Stream dove troverai il Film con tutte le lingue e i sottotitoli.
    All'interno della cartella Stream il tuo file da caricare ha estensione M2TS e non puoi sbagliare perchè è il più grande e dunque solo quello devi caricare.
    A questo punto caricato il file .M2TS più grande TS muxer ti farà vedere com'è ramificata la struttura del film e ti troverai così:
    Il prino in alto il Codec che lo devi lasciare sempre.
    Le lingue naturalmente ti tieni solo quella in italiano e togli via la spunta al resto che non servono, e come sottotitoli ti tieni anche in questo caso l'italiano e togli via il resto di spunte.
    Una volta fatto questo selezioni la casella dell'italiano e controlli se l'audio è in HD oppure normale, infatti se è HD sotto trovi una spunta da mettere se vuoi mantenerlo in HD oppure trattarlo in semplice Dolby O DTS a seconda di come è stato fatto in origine.
    Fatto questo sei pronto per trattarlo e prosciugarlo di quello che non serve...
    Nel pannello inferiore di TSmuxer metti su Output la spunta su Bluary, e su Browse ti vai a mettere una cartella di dove mettere il film, non sceglere la stessa di dove hai caricato il film altrimenti poi non ti capisci più, dunque il mio consiglio è che prima di aprire TSMuxer creati già una cartella dove poi andari a metterci il Bluray con solo quello che scegli tu...
    Una volta scelta la cartella di destinazione sei pronto per cliccare su Star Muxing e attendere che finisca di farti il Bluray per come l'hai scelto tu (ci mette una decina di minuti).
    Quando ha finito chiudi tutto ti apri DVDFab e ti vai a caricare il Bluray dalla cartella di dove hai memorizzato il Bluray con Tsmuxer, e a questo punto DVDfab ti darà il Bluray solo con il Film, l'audio Ita e i sottotitoli Ita e così non dovresti più avere problemi.
    Lo so che sembra difficile ma appena provi vedrai che è molto semplice, purtroppo per ovviare al tuo problemi devi fare qualche operazione in pìù ma il problema poi lo risolvi.
    Ciao!

    Comment


      #3
      Ciao luca 1970.
      Innanzitutto ti ringrazio per la procedura che mi hai consigliato, che funziona perfettamente, e per avermi fatto conoscere TSmuxer.
      Ho anche provato a fare una copia di backup con più lingue, ma tutti i lettori installati (nero 9, powerdvd 10 ultra e windvd 2010 pro – tutte versioni definitive a pagamento) ne leggono una sola (credo la prima della lista) anche se il file certamente ne contiene 2, perché è più grande di quello con una sola traccia audio.
      Sempre gli stessi lettori non rilevano né l’esistenza di sottotitoli né la suddivisione in capitoli e ciò indipendentemente dal fatto che il backup sia stato elaborato direttamente da dvdfab o sia passato per TSmuxer. Questo avviene solo per i file m2ts, non per i dvd.
      Prima di eseguire la procedura che mi hai consigliato, ho provato a ripristinare tutta la partizione principale del pc (copia completa di backup di C, non ripristino della configurazione di sistema) ad una situazione precedente a quando ho installato dvdfab, powerdvd e windvd, ma i problemi persistevano lo stesso.
      Ho fatto questa prova perché appena installato dvdfab il problema della lingua non si presentava (quello dei sottotitoli e della mancata individuazione dei capitoli ci sono sempre stati) nonostante le prove sono state fatte con gli stessi film.
      L’unica cosa che non ricordo è se quando il problema della selezione della lingua era assente stavo lavorando con la versione di prova (come credo – forse la 7.0.3.x scaricata il 15/05, che è l’unica che non ho provato a rimontare) o con la definitiva che ho scaricato ed installato dopo l’acquisto.
      Ad ogni modo, per me il problema è sostanzialmente risolto, e di questo ti ringrazio nuovamente, in quanto i sottotitoli non mi interessano quasi mai e la mancata individuazione dei capitoli è un problema minore, che per altro spero scompaia quando installerò i lettori sul nuovo HTPC che sto approntando, dove ci sarà W7 64 bit e nient’altro (neanche l’antivirus).
      Ciao e buona domenica.

      Comment


        #4
        Bene Teoboxer mi fa piacere che in parte e grazie ad un programma esterno qualcosa sei riuscito a farla...

        Comment

        Working...
        X