Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi di conversione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Tempi di conversione

    Mi piacerebbe sapere quanto tempo impiegate, e quale hardware utilizzate per passare un bd da bd50 a bd25.

    Io con il mio vecchio pentium 4 3 Ghz, 1 gb di ram, e una scheda video ati 9550 256 mb (senza accelerazione cuda perchè non supportata) impiego circa 14-16 ore

    Precisando che poi alcuni titoli dopo la compressione non sono leggibili.

    (Dovrei passare settimana prox a un intel i5 scheda video nvidia 512 mb dedicati con CUDA e 4 RAM, e quindi vorrei sapere se i tempi con un hardware del genere si riduco oppure no)

    #2
    Lo faccio e poi con precisione te lo so dire...

    Comment


      #3
      Copio e incollo ciò che ho già scritto in altro topic, il film è Avatar.

      PC con CPU Quad Q6600, 4GB RAM, scheda video ATI Radeon 4850x2 (crossfire enabled), BD player-recorder LG GGW-H20L
      DvdFab v7.0.6.0
      video decoder CoreAVC, video encoder DXVA (quindi accelerazione hardware abilitata).
      Primo step: decrypting dell'intero disco su HDD - completato in 52 minuti
      Secondo step: encoding via DvdFab in formato immagine ISO (attraverso Imgburn) nel formato BD25 movie only (conservando solo audio e sottotitoli Italiani)
      Percentuale rispetto all'originale: 66%
      Ho settato l'encoding su "High Quality" (quindi molto più lento, ma volevo la massima qualità e, soprattutto, il massimo carico di lavoro possibile per il PC)
      Bitrate medio del BD risultante: 18,7 (con punte di 29)
      Tempo complessivo di encoding: 4h. e 4 min.
      Tempo per la creazione dell'immagine ISO: 18 minuti
      Tempo complessivo dell'operazione: 5h. e 14 min.
      The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

      Comment


        #4
        Con la mia configurazione invece sto messo così:
        Procio Intel i7 2,66 GHZ, 6GB di ram DDR3 a 1200 MHZ (circa), Scheda Video Nvidia 9600Gt (supporta CUDA).

        DVDFab 7.0.6.2 Da BD FULL a BD25 1080P
        Anche io come Etabeta ho usa per la conversione Alta Qualità,accelerazione CUDA (purtroppo con la versione 7 CoreAVC mi crea problemi).
        Iinizio elaborazione ore 14.14 fine elaborazione 16.28
        dunque stiamo intorno alle 2 ore e un quarto, Naturalmente solo film audio ITA e sottotitoli.
        Non mi ricordo quanto ci ho messo a fare il backup FULL sull'harddisk, comunque più o meno come Etabeta e dunque all'incirca un ora.

        Comment


          #5
          Con che software hai effettuato il decrypting del Blu-Ray su HD?

          Comment


            #6
            Io di solito uso DVDfab 7,oppure anche Passkey con DVDFab 6.2.1.8, o anche Passkey + IMGBurn.

            Comment


              #7
              tra I7 e CUDA mi hai stracciato: ci hai messo due ore meno di me...
              The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

              Comment


                #8
                bene, allora appena mi arrivano i pezzi nuovi, vi farò sapere quanto ci metto io con il processore i5

                Comment


                  #9
                  allora con il mio processore Intel i5, 4 GB RAM e scheda video con accelerazione cuda riesco ad effettuare con compressione da BD 50 a BD9 in 2 ore e 56 minuti!

                  Un grande passo avanti visto che prima impiegavo dalle 14 alle 16 ore!

                  Comment


                    #10
                    Stai parlando esclusivamente della fase di encoding, o nelle 2 ore e 56 sono compresi anche ripping e mastering?
                    Dovresti essere un pò più preciso...
                    The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

                    Comment


                      #11
                      Originally posted by EtaBeta View Post
                      Stai parlando esclusivamente della fase di encoding, o nelle 2 ore e 56 sono compresi anche ripping e mastering?
                      Dovresti essere un pò più preciso...
                      solo encoding.

                      Comment


                        #12
                        Settaggi con Qualità Alta o Normale???

                        Comment


                          #13
                          Ho lasciato le impostazioni di default del programma, selezionando solo il film principale con audio ita e sottotitoli ita.

                          Comment


                            #14
                            Provando invece ad impostare "Qualità Alta" per il solo encoding ci sono voluti quasi 5 ore.

                            Comment

                            Working...
                            X