Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi nel rippaggio Blu Ray

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi nel rippaggio Blu Ray

    Buongiorno, sono nuovo di questo forum anche se è da tempo che uso DVDFabHDDecrypter.

    L'ho sempre usato con soddisfazione con i DVD, ora da poco tempo sto provando con i BR.
    Premetto che:
    - uso la versione gratuita
    - cerco di essere sempre allineato all'ultima versione.
    - decripto sempre alla massima qualità possibile (non mi interessa lo spazio occupato su disco).
    - modalita "main movie"

    I problemi che ho riscontrato con il rippaggio su HDD dei Blu Ray sono questi:

    1) pur selezionando come lingua solamente l'ITALIANO, a ripping finito me le ritrovo invece tutte
    2) i sottotitoli (selezione solo quelli in italiano) non ci sono (almeno su Avatar)
    3) Alvin Supertar 2: non so per quale motivo ma anzichè un unico file m2ts ne vengono creati 2 (di cui l'ultimo di circa 2 GB continene i titoli di coda e poco altro).
    4) se seleziono la compressione a 25, il programma si chiude (quasi alla fine) da solo senza nessun messaggio o errore.

    Grazie del vostro aiuto.
    ciao

    PS: che differenza passa tra BD50 (o BD25) e BD1080P?
    Last edited by mamachan; 05-28-2010, 09:16 AM.

    #2
    Originally posted by mamachan View Post
    I problemi che ho riscontrato con il rippaggio su HDD dei Blu Ray sono questi:

    1) pur selezionando come lingua solamente l'ITALIANO, a ripping finito me le ritrovo invece tutte
    2) i sottotitoli (selezione solo quelli in italiano) non ci sono (almeno su Avatar)
    3) Alvin Supertar 2: non so per quale motivo ma anzichè un unico file m2ts ne vengono creati 2 (di cui l'ultimo di circa 2 GB continene i titoli di coda e poco altro).
    4) se seleziono la compressione a 25, il programma si chiude (quasi alla fine) da solo senza nessun messaggio o errore.


    PS: che differenza passa tra BD50 (o BD25) e BD1080P?
    Ciao e benvenuto!

    1) Non sei l'unico ad avere questo problema, se guardi su i post precedenti ho spiegato cosa fare e quale programma usare... (TSmuxer che è Free)

    2) Questa mi è nuova, ma che lettore usi??? PS3, Standalone, o un Media Player???

    3)Alvin SuperStar 2 e uno dei tanti titoli in commercio che è spezzetatto in più parti (in questo caso 2), ma ci sono film che di M2TS per fare tutto il film è diviso anche in 10 parti.
    La soluzione se vuoi per poterli riunire e sempre quello che dicevo alla prima risposta e cioè TS Muxer, che da acnhe la possibilità di riunire tutti gli M2TS e farne uno unico, cosa che personalemente però reputo di poca inutilità visto che poi tanto il lettore li legge in sequenza.

    4)Qui non si capisce quello che vuoi dire,devi capire che qui non abbiamo la bacchetta magica che possiamo capire che hardware hai,che scheda video hai,che sistema operativo usi, e sopratutto che settaggi hai usato per fare il decoding e l'encoding.

    La differenza tra BD25 e BD1080P e che il BD25 ti servono dei BD-ROM da 25GB per poter essere masterizzato e trasferito il film, mentre per i BD1080P ti bastano i normali DVD a doppia densità (quelli da 8,5GB) per poter essere masterizzato e trasferito il film.
    In pratica in base alla qualità che si vuole raggiungere e non ultimo a quello che puoi spendere la qualità sarà sensibilmente diversa, anche se devo dire che tra un BD25 e un BD1080P su di un televisore da 40 pollici la differenza e praticamente impercettibile.

    Comment


      #3
      Innanzitutto grazie per le risposte.
      Cerco di essere + chiaro su alcuni punti.
      Innanzitutto il mio HW:

      - mobo Asus P5B Deluxe WIFI AP
      - cpu Core 2 Duo E6400
      - sk video ATI HD3470
      - player per dischi BR PDVD9
      - player "per tutto il resto compresi BR rippati su HD" Mediaportal
      - S/O XP sp3

      4) se imposto come dimensione finale BD25 accade quello che ho detto. ovvero DVDFAB si chiude (penso a rippaggio finito o quasi finito) senza preavviso ne messaggi d'errore. In condizioni normali invece rimane aperto li dov'è, ti dice cha hai finito, dai OK, ecc...... .
      2) ho rippato AVATAR, vedo l'elenco di tutti i sottotitoli (malgrado avessi selezionato solo quelli in italiano), ma attivandoli le scritte non appaiono.
      Unico test fatto su Avatar, dato che non sono un fans dei sottotitoli.

      Sulle dimensioni finali: DB1080p = 8,5 GB (circa). Le altre invece (DB9 - DB5 se non sbaglio)??

      grazie ancora.

      EDIT.: dov'è che hai spiegato come usare TsMuxer per il problema delle lingue?
      Last edited by mamachan; 05-28-2010, 02:19 PM.

      Comment


        #4
        Intanto leggi qui:



        Trovi qualche indicazione per incominciare ad usare Tsmuxer,e per togliere le lingue che non ti servono...
        Poi vediamo se riusciamo a fare qualcosa.

        Comment


          #5
          Originally posted by mamachan View Post
          - player per dischi BR PDVD9
          - player "per tutto il resto compresi BR rippati su HD" Mediaportal
          il tuo problema è tutto in queste due righe: se dai un'occhiata ai topic relativi ad Avatar nella nella sezione principale del forum (quella in Inglese) troverai tutte le risposte.
          Comunque ti riassumo il succo: PowerDVD, MEdiaPortal, WinDVD e tutti gli altri player software NON SONO IN GRADO DI GESTIRE I SOTTOTITOLI FORZATI (tipo quelli della lingua Na'Vi in Avatar).
          Se invece inserisci il disco risultante (x es. BD25) in un lettore standalone, vedrai che funziona tutto perfettamente.
          The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

          Comment

          Working...
          X