Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bd 50 to bd 25

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Bd 50 to bd 25

    Provato diverse versioni di dvdfab compresa l'ultima 7.0.6.7 il mio problema è che una volta terminata la compressione sia del mainmovie sia del fullbd il film va a scatti, mentre usando bd rebuilder ciò non accade. (la prova l'ho fatta con total media teathre su bd originale e su bd compresso con dvdfab)
    La mia configurazione è win 7 32 bit, q6600, ati 4850, 4 gb di ram
    Qualcuno sa illuminarmi?
    Thanks

    Ps: DXVA abilitata in fase di compressione

    #2
    Ciao Picchio_75! e benvenuto tra noi!

    Che player usi?? PC o da tavolo???

    Comment


      #3
      Originally posted by Picchio_75 View Post
      La mia configurazione è win 7 32 bit, q6600, ati 4850, 4 gb di ram
      Praticamente la mia stessa configurazione (a parte il SO a 64bit e il crossfire sulla 4850).
      Strano, perchè a me quello che esponi non succede affatto.
      Probabilmente il problema è software: forse hai installato qualcosa che disturba il regolare funzionamento di DvdFab (basta una DLL comune DirectX sostituita da qualche programma). Se è così però, vai a capire di cosa si tratta... praticamente un ago in un pagliaio.
      The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

      Comment


        #4
        Originally posted by luca_1970 View Post
        Ciao Picchio_75! e benvenuto tra noi!

        Che player usi?? PC o da tavolo???
        Grazie del benvenuto
        Come player dei bd uso la ps3, ma prima di masterizzare provo il bd lanciando da cartella con totalmedia 3

        Comment


          #5
          Originally posted by EtaBeta View Post
          Praticamente la mia stessa configurazione (a parte il SO a 64bit e il crossfire sulla 4850).
          Strano, perchè a me quello che esponi non succede affatto.
          Probabilmente il problema è software: forse hai installato qualcosa che disturba il regolare funzionamento di DvdFab (basta una DLL comune DirectX sostituita da qualche programma). Se è così però, vai a capire di cosa si tratta... praticamente un ago in un pagliaio.
          Sul pc non ho installato nessun codec a parte FFDShow e avisynth.
          Boh prossimamente farò qualche altra prova magari settando su alta qualità (cosa che non ho fatto sinora).
          Comunque grazie per il supporto

          Comment


            #6
            Ci puoi illuminare sul nome del titolo che hai problemi???

            Comment


              #7
              Originally posted by luca_1970 View Post
              Ci puoi illuminare sul nome del titolo che hai problemi???
              Full BD Avatar a scatti
              La guerra dei mondi main movie a scatti
              minority report sia full che main movie a scatti

              Le stesse compressioni con bd rebuilder sono ok

              Comment


                #8
                dovresti provare a masterizzarlo comunque e vedere se sulla ps3 va a scatti o no

                Comment


                  #9
                  Originally posted by mondodvd View Post
                  dovresti provare a masterizzarlo comunque e vedere se sulla ps3 va a scatti o no
                  Provato su BD-RE e PS3 gli scatti sono ancora più evidenti che sul PC

                  Comment


                    #10
                    Originally posted by Picchio_75 View Post
                    Provato su BD-RE e PS3 gli scatti sono ancora più evidenti che sul PC
                    Hai provato con Blue Cloner? Solitamente i titoli che non riesco a fare con DVDFAB li faccio con questi!

                    NB: Il software NON è Free! :P

                    Comment


                      #11
                      Originally posted by mondodvd View Post
                      Hai provato con Blue Cloner? Solitamente i titoli che non riesco a fare con DVDFAB li faccio con questi!

                      NB: Il software NON è Free! :P
                      Sto usando Bd Rebuilder che sinora mi ha datto molte soddisfazioni (a dir la verità alla fine quei 4 bluray che ho provato li ho dovuti fare tutti con lui visti gli scatti dopo la compressione di dvdfab).
                      Mi piacerebbe mantenere solo il menù e togliere tutti gli extra.

                      Thanks

                      Comment


                        #12
                        Ho notato che nelle impostazioni di accelerazione di dvdfab io mi trovo sia Accelerazione GPU per decodifica video che di default sta
                        H.264 su DXVA
                        VC-1 su DXVA
                        mentre Accelerazione GPU per codifica video
                        H.264 sta su software.

                        E' corretto o è meglio mettere anche l'accelerazione x la decodifica video su software ?
                        Potrebbe essere questo il problema degli scatti nelle compressioni a BD 25 ?
                        Thanks

                        Comment


                          #13
                          Originally posted by Picchio_75 View Post
                          Ho notato che nelle impostazioni di accelerazione di dvdfab io mi trovo sia Accelerazione GPU per decodifica video che di default sta
                          H.264 su DXVA
                          VC-1 su DXVA
                          mentre Accelerazione GPU per codifica video
                          H.264 sta su software.

                          E' corretto o è meglio mettere anche l'accelerazione x la decodifica video su software ?
                          Potrebbe essere questo il problema degli scatti nelle compressioni a BD 25 ?
                          Thanks

                          io in entrambi ho l'accelerazione CUDA

                          Comment


                            #14
                            Secondo me non è un problema di DVDFab ma di conflitti software o di driver,e senò perchè mai con Rebuilder dovrebbero riuscire bene??? la cosa non ha senso...
                            Hai provato a masterizzare con IMGBurn direttamente la cartella o l'immagine di DVDFab???

                            Hai la possibilità di provare anche dvdFab 6.2.1.8??? non per fare la copia ma solo per decodificare e poi masterizzare con IMGBurn, e vedere se cambia qualcosa.

                            Comment


                              #15
                              Originally posted by luca_1970 View Post
                              Secondo me non è un problema di DVDFab ma di conflitti software o di driver,e senò perchè mai con Rebuilder dovrebbero riuscire bene??? la cosa non ha senso...
                              Hai provato a masterizzare con IMGBurn direttamente la cartella o l'immagine di DVDFab???

                              Hai la possibilità di provare anche dvdFab 6.2.1.8??? non per fare la copia ma solo per decodificare e poi masterizzare con IMGBurn, e vedere se cambia qualcosa.
                              Credo perchè BD rebuilder non usa DXVA.
                              Si io masterizzo sempre da cartella con imageburn.
                              Cmq oggi riprovo mettendo l'accelerazione GPU tutto su software così mi tolgo questo dubbio.

                              Comment

                              Working...
                              X