Announcement

Collapse
No announcement yet.

BD -> Dispositvo (chiarimenti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    BD -> Dispositvo (chiarimenti)

    Ciao a tutti.

    Sto facendo un po' di prove nella trasformazione di un BD in un file MKV (ho acquistato un mediaplayer che visualizza fiel MKV fino a 1080p).

    Ho la versione DVDFab 7.0.7.0 registrata (tutti i moduli eccetto BD -> device)

    - Non è possibile acquistare la chiave di registrazione del modulo BD -> Device?
    - Non essendo il modulo BD -> Device registrato mi appare il logo DvvdFAb in alto a sinistra è normale?

    Quando trasformo il film in MKV - Profilo DirectCopy 1920x1080 ci impiega mezzora (Processore Q9300 / 4GB RAM / 500GB HD / Windows XP) e il file dagli originali 32GB (Harry Potter 6) diventa 21GB. Usando il profilo MKV - H264 ci impega un ora e mezza (1920x800) e il file risultante è di 6.5 GB.

    - Che formato (coedec) è il file in DirectCopy?
    - Perchè con il profilo MKV H264 ho la risoluzione 1920x800 e non 1920x1080 (disponibile in DirectCopy)?

    Grazie.

    #2
    perche' ti taglia le bande nere sopra e sotto

    Comment


      #3
      Se il formato originale è 1920x1080 (sorgente BD), perchè in H264 dovrebbe rimuovermi delle bande nere che non ci dovrebbero essere?

      Se la sorgente è la stessa (BD) mi aspetterei che le possibili risoluzioni di uscita abbiano entrambe

      1920/1080 (pieno) / 1920x800.

      Non capisco al differenza di risoluzione impostabili a seconda del profilo selezionato (Avendo la stessa sorgente).

      Comment


        #4
        Originally posted by bovirus View Post
        Se il formato originale è 1920x1080 (sorgente BD), perchè in H264 dovrebbe rimuovermi delle bande nere che non ci dovrebbero essere?
        Perchè tutti i BD sono 1920x1080, sia quelli in formato 1:75:1 che quelli in formato 2:35:1, solo che nel secondo caso nel conto ci sono anche un notevole numero di pixel neri (le bande nere sopra e sotto di cui sopra...).
        The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

        Comment

        Working...
        X