Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estrazione core DTS - Risultato scricchiola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Estrazione core DTS - Risultato scricchiola

    Generalmente faccio le copie con Main Movie + Remove HD audio (non ho ampli esterno con Audio HD, ma solo 5.1).

    Ho provato con Avatar, Nemico Pubblico, Moon.
    Il risultato è che se l'originale era DTS HD ottengo un audio DTS che in alcuni punti fa le bizze (scricchiola e si introduce dei ticchettii).
    Se invece l'audio HD era Dolby Digital sembra tutto ok.

    A nessuno è mai capitato?

    Grazie

    #2
    Ciao è benvenuto, hai provato le release successive???
    siamo alla 7.0.7.8

    Comment


      #3
      Grazie del benvenuto.

      Ho scoperto solo oggi () che esistono anche le versioni beta.

      No. Non ho ancora provato.
      L'idea che mi ero fatto era questa:
      - rippo disco completo compreso di Audio HD. Poi do in pasto a Clown_BD o TSMuxeR il tutto per estrarre quello che voglio.

      PRoblema che se DVDFab facesse all'origine tutto ciò sarebbe più comodo.

      Comment


        #4
        Cosa fa TSMuxer che dvdfab non fa???

        Comment


          #5
          luca, TsMuxer è uno dei programmi usati in background da MultiAvcHD: probabilmente oktober non ha letto il tuo topic su come conservare menu e gestire tracce audio, mi sembra che sia esattamente ciò che cerca di fare (la parte audio intendo, se sceglie main movie evidentemente i menu non gli interessano).
          Sarebbe il caso di chiedere agli admin di stickare il tuo topic, visto che è utilissimo (per non dire fondamentale): dovrebbero leggerlo tutti, si risparmierebbero un sacco di fatiche.

          P.S.
          Tra l'altro il core dell'audio HD si può estrarre anche tramite MultiAvcHD con risultati perfetti (testato personalmente).
          Last edited by EtaBeta; 07-06-2010, 08:40 AM.
          The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

          Comment


            #6
            In teoria non servirebbe.
            In pratica si.

            Leggevo sul forum inglese, che il consiglio è quello di utilizzare TsMuxeR per estrarre le tracce audio / video da un rip intero del disco effettuato da DVDFab.

            QUesto perchè pare che (almeno sino alla ver 7.0.7.0) DVDFab non estragga correttamente le tracce che si indicano (per esempio solo le audio italiano).

            Un esempio:
            - Rip di Main Movie di AVATAR con solo tracce audio italiano e sottotitoli italiano, da una serie di file da 44 GB
            - Rip Globale con DVDFab e poi estrazione con TsMuxeR, ottieni 37GB.

            Praticamente sembra che DVDFab non toglie le tracce audio, ma le disabilita.
            Ergo, le hai ma non le puoi usare.

            EDIT: appena postato ho letto EtaBeta. Grazie per la dritta. Ora cerco il topic di Luca. Comunque TsMuxeR è un programma free usato da vari programmi GUI (MultiAVCHD, Clown_BD, oppure TsMuxeRGui stesso). Per essere chiari, io ho un problema quando dico a DVDFab di estrarre il core di audio HD (e pare il problema sia solo in caso di DTS, perchè su Dolby funziona correttamente).

            Grazie a tutti per le risposte
            Last edited by oktober29; 07-06-2010, 08:54 AM.

            Comment


              #7
              Chiedo umilmente scusa a Luca.

              Leggendo il tuo post indicato da EtaBeta ho capito che "tu mi insegni"!
              Ottimo post, veramente. Ho imparato molte cose.
              Una fra tutte, studiarmi questo MultiAVCHD. Io usavo Clown_BD, sopratutto per il fatto che, per il problema di questo topic, mi permetteva di usare eac3to per convertire il DTS bacato estratto da DVDFab in AC3, con il risultato di un audio perfetto.

              Se posso fare due domande:
              - Può MultiAVCHD fare solo da Mux/Demux senza introdurre ulteriori compressioni con perdita di qualità? (in un passaggio dicevi che se si lascia l'audio HD si toglie spazio al video. Se però MultiAVCHD non fa nulla (cioè non ricomprime), il risultato sarebbe solo sulla dimensione finale, ma non sulla qualità).
              - Visto che sei così preparato, sai se con questo programma si può capire qual'è l'angolo corretto (italiano) quando si estrae un titolo? Per spiegarmi meglio: quando si rippa un Disco, posso comparire più titoli (di lunghezza uguale al film), che se è come i DVD, identificano i vari angoli del film. Come posso fare per capire qual'è quello italiano?

              Comment


                #8
                Originally posted by oktober29 View Post
                Chiedo umilmente scusa a Luca.

                Leggendo il tuo post indicato da EtaBeta ho capito che "tu mi insegni"!
                Ma stai a scherzààà, io non insegno proprio niente a nessuno
                Al massimo ho cercato in qualche modo di rendere la vita un pò più facile per l'uso contestuale di programmi alternativi e che permette di fare qualcosa che DVDfab al momento non fa...

                Ottimo post, veramente. Ho imparato molte cose.
                Una fra tutte, studiarmi questo MultiAVCHD. Io usavo Clown_BD, sopratutto per il fatto che, per il problema di questo topic, mi permetteva di usare eac3to per convertire il DTS bacato estratto da DVDFab in AC3, con il risultato di un audio perfetto.
                Si è un ottimo programma,è molto complesso però in compenso se ci si cimenta presto da delle grosse soddisfazioni...


                Se posso fare due domande:
                - Può MultiAVCHD fare solo da Mux/Demux senza introdurre ulteriori compressioni con perdita di qualità? (in un passaggio dicevi che se si lascia l'audio HD si toglie spazio al video. Se però MultiAVCHD non fa nulla (cioè non ricomprime), il risultato sarebbe solo sulla dimensione finale, ma non sulla qualità).
                Ma se devi estrapolare solo il video e fare solo il core della codifica audio fai molto prima ad usare TS muxer

                - Visto che sei così preparato, sai se con questo programma si può capire qual'è l'angolo corretto (italiano) quando si estrae un titolo? Per spiegarmi meglio: quando si rippa un Disco, posso comparire più titoli (di lunghezza uguale al film), che se è come i DVD, identificano i vari angoli del film. Come posso fare per capire qual'è quello italiano?
                Non credo proprio che sia in grado di farlo, o per lo meno in questo momento non ho prove certe che sia in grado di farlo, e ti dico questo perchè è una cosa che personalmente non ho mai provato.

                Aggiungo una parentesi riguardo anche a quello che ha detto EtaBeta,mi sono accorto che nella guida ci sarebbero state delle modifiche da apportare per rendere l'uso di MultiAVCHD ancora più semplice per fare quel tipo di operazione menù + film, ma nonostante mi sia prodigato di chiedere l'uso della modifica non mi è stato mai concesso...
                Per altro questa cosa di non poter modificare i propri post la trovo una cosa alquanto assurda e poco coerente, anche perchè nel caso di una guida dei consigli di terze parti sarebbero stati ben accetti e con consigli anche di altri utenti si potrebbe aver rifinito molto meglio,anche perchè ripeto che MultiAVCHD è un programma molto complesso e che richiede un lungo periodo di prove per capire quante cose è in grado di fare e come farle per dare il meglio...
                Ciao!
                Luca

                Comment

                Working...
                X