Announcement

Collapse
No announcement yet.

errore di masterizzazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    errore di masterizzazione

    Ciao a tutti.
    Dopo aver rippato con dvdfab 7.0.3.0.sul hard disk i blu ray Sherlock Holmes e Il mondo dei replicanti ho provato a fare delle copie di sicurezza degli stessi.
    Dopo un'analisi senza problema al momento di scrivere materialmente i blu ray, dopo soli 5 - 8 mb scritti il programma mi sputa fuori il supporto (ormai bruciato) con l'avviso che è impossibile masterizzare il disco.
    Dopo aver inutilmente fatto circa una decina di tentativi e bruciato altrettanti dischi non so più cosa fare.
    Qualche anima santa può cortesemente darmi una mano?
    Grazie.
    Saluti
    Kouros

    #2
    Scusa innaznitutto per il ritardo
    La prima cosa da fare in ogni caso è scaricare l'ULTIMA versione di DVDFab, e cioè la 7.0.4.0.
    Mi pare di aver capito che tu hai, prima masterizzato da:
    DVD originale -> DVD Rippato | poi | DVD Rippato -> Copia DVD rippato| giusto?
    Bene, se è così, se vuoi fare delle altre copie in questo modo, non conviene usare DVDFab, ma altri programmi, che possono essere ImgBurn, Power Producer ecc.. insomma qualsiasi altro software che effettua masterizzazione di DVD senza protezione.

    Comment


      #3
      Raccomando a tutti: usate sempre l'ultima versione del programma!

      Reperibile qui: http://www.dvdfab.com/mlink/download...ngate&aid=2393

      Comment


        #4
        Risolto il mondo dei replicanti con imgburn.
        Purtroppo permane il problema con Sherlock Holmes.
        Qualche consiglio su quali cartelle selezionare.
        Grazie.
        Saluti.
        kouros

        Comment


          #5
          Ti posso chiedere a che velocità masterizzi???

          Nel pannello controllo di dvdfab di default per sezione DVD e sezione BLURAY è selezionata la velocità "consigliata", hai provato a mettere la minima per entrambi i supporti???
          La velocità consigliata a volte per alcuni masterizzatori di vecchia data potrebbe essere eccessiva.
          Tra l'altro sempre nel pannello di controllo ha 3 modi di masterizzazione.
          VSO,Nero Burning e IMG Burn.

          Io con dvdfab non ho mai bruciato nessun dvd e nessunblu ray e l'ho sempre usato tranquillamente...

          Se li bruci i motivi possono essere 2, ho masterizzi troppo velocemente oppure c'è lo svuotamento del buffer e il masterizzatore resta senza dati e conseguenza ti frega i dischi.

          Comment


            #6
            infatti conviene sempre masterizzare alla velocità minima,per molti motivi,sopratutto i blu-ray che spara sul disco molti mega al secondo e se disgraziatamente si effettuano altre operazioni su hard disk il buffer si svuota all'istante.....conviene comunque avere un hard disk secondario sata e operare da li,io sconsiglierei sia l'hard disk primario dove c'e' il file di swap e dischi esterni usb....da valutare inoltre la compatibilità dei bd-r con il masterizzatore.......

            Comment

            Working...
            X