Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi con dvdfab hd

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

ciao etabeta. sinceramente non so. questa sera controllo e ti dico. ciao

Comment

Ciao EtaBeta benvenuto nel forum!
      Che problemi crea l'accelerazione hardware con schede video ATI???
      Che problemi hai riscontrato???

Comment

Ciao Luca, per rispondere ai tuoi quesiti:
        il programma crasha più o meno a un terzo del lavoro (Avatar BD50->BD25 movie only), il PC è un quad core Q6600 con 4GB di Ram e scheda video Ati 4850x2, il SO è Win7 64bit.
        Ho pensato che la cosa fosse dovuta alla nota riottosità del programma abbinato all'accelerazione hardware ATI ().
        Riproverò col notebook (CPU dual core T4500, 2GB di Ram, scheda video Nvidia 8600GS mobile, Win7 32bit) e vi farò sapere se il problema si presenta anche lì.
        The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

Comment

Grazie per le info, un pò di esperienza in più non guasta mai.

Comment

non ce nulla da fare anche impostando i valori base della scheda non va. pero' mi sembra strano che sia la scheda video. peche' allora altri titoli li fa e questi no. comunque per luca70 ho controllato gli hz di avatar e sono 23.9. a questo punto lo dovrebbe portare a 25gb ma non lo fa. non ci sto capendo piu' nulla. 5 minuti ho fatto underworld e andato tutto bene. ripeto boh. grazie per la collaborazione.

Comment

Ti avevo già detto io che erano a 23,9 HZ.
              I problemi di ridimensionamento continuano ad esserci, e sinceramente credo che Fengtao stia incontrando non poche difficoltà a risolvere questi bug che continuano ad affliggere la versione 7.
              Che ti devo dire, lo so che è inspiegabile che ci siano Bluray che si riesce a decomprimere e altri no, aspettiamo ancora qualche giorno e speriamo bene.

Comment

ok aspettiamo nuove versioni... e come dici tu speriamo bene ciao e grazie

Comment

anche questa versione a me non va. e cosa strana imposto film intero codifica per 25gb ma alla fine del processo lo lascia a 45gb .... aspettiamo nuove versioni

Comment

Come promesso ecco il risultato (per ora) del tentativo di recoding BD50->BD25 movie only di Avatar sul notebook con scheda video Nvidia e SO 32 bit (Win7).

Versione DvdFab: 7.0.6.0
                    Video decoder: CoreAVC
                    Video Encoder: CUDA

il programma fa crashare il sistema a un terzo del lavoro: nella cartella dei file temporanei c'è un file m2ts incompleto da 6 giga e mezzo che, quando visionato, risulta perfetto (il che fa rosicare non poco...).

Le prove ancora da fare sono:

- decoding e encoding esclusivamente software (no CUDA, no DXVA)

- ripping del disco tramite Decrypter e, in un secondo tempo, transcoding impostando come sorgente la cartella rippata invece che direttamente il disco.

Non mi abbatto: il test continua!
                    The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

Comment

Interessante EtaBeta, mi sono accorto anche io di alcune differenze a seconda di che codec che si usa.
                      Il problema e che a me con i driver Nvidia e scheda video 9600GT il problema non sussiste, e dunque si presume che a seconda del PC usato per fare il lavoro il programma si comporta in maniera diversa.
                      Infatti se si va sul forum sezione inglese è chiaro di come molti utenti lamentino con PC diversi dei problemi che altri con macchine diverse non hanno.

Comment

comunque da quel poco inglese che riesco ha capire dvdfa hd riscontra molti problemi con le schede video ati radeon. mentre con le nvidea sembra andare meglio. io ho una scheda video ati radeon x1650 agp. comprata un anno fa e sinceramente cambiarla mi ci rode parecchio. vedremo se ci saranno nuovi sviluppi.

Comment

Originally posted by luca_1970 View Post
                          con i driver Nvidia e scheda video 9600GT il problema non sussiste, e dunque si presume che a seconda del PC usato per fare il lavoro il programma si comporta in maniera diversa
                          Per l'appunto! E' proprio per questo che voglio fare una prova esclusivamente software: in tal modo si "dovrebbero" bypassare i problemi legati a eventuali incompatibilità hardware.
                          La prova in due step (prima decrypting e solo in un secondo tempo encoding) invece voglio farla per slegarmi da eventuali problemi legati a possibili buffer overflow della memoria tampone del lettore BD o della RAM di sistema.

Comment

ciao etabeta . questa prova che dici tu io l'ho gia' fatta. ma i risultato e stato negativo. quando cerco di portare la cartella o il file iso gia' decriptato da 50gb a 25gb non lo fa. inizia con 5mb/s e poi diminuisce sempre piu' fino a 0.31mb/s. io non so piu' che fare. ciao

Comment

Alex hai provato l'accoppiata dvdfab 6.2.1.8 + Passkey 7 ???

Comment

ciao luca. mi sembra di no. questa sera provo e poi ti dico. ciao

Comment

Working...
                                X