Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi con dvdfab hd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ricordati che prima va avviato Passkey 7 poi inserito il bluray attendi che passkey facci il suo lavoro, poi quando passkey ti da attivo il bluray allora e solo allora puoi avviare dvdfab 6.2.1.8, altrimenti fab 6 non va.

    Comment


      #32
      Eccomi con il risultato del test "Two Step".
      PC con CPU Quad Q6600, 4GB RAM, scheda video ATI Radeon 4850x2 (crossfire enabled), BD player-recorder LG GGW-H20L
      DvdFab v7.0.6.0
      video decoder CoreAVC, video encoder DXVA (quindi accelerazione hardware abilitata).
      Primo step: decrypting dell'intero disco su HDD - completato in 52 minuti
      Secondo step: enconding di un immagine ISO (attraverso Imgburn) nel formato BD25 movie only (conservando solo audio e sottotitoli Italiani)
      Percentuale rispetto all'originale: 66%
      Ho settato l'encoding su "High Quality" (quindi molto più lento, ma volevo la massima qualità e, soprattutto, il massimo carico di lavoro possibile per il PC)
      Bitrate medio del BD risultante: 18,7 (con punte di 29)
      Tempo complessivo di encoding: 4h. e 4 min.
      Tempo per la creazione dell'immagine ISO: 18 minuti
      Tempo complessivo dell'operazione: 5h. e 14 min.

      Il sistema non si è mai bloccato e il risultato è fenomenale: a occhio nudo indistinguibile dall'originale.
      Certo, l'operazione è piuttosto lunga: bisogna armarsi di santa pazienza...

      P.S.
      ATTENZIONE: è FONDAMENTALE disabilitare qualsiasi impostazione di risparmio energetico (quelle di sospensione-spegnimento di monitor e PC dopo un tot di minuti, per intenderci...) per poter sperare in un successo.
      Last edited by EtaBeta; 05-20-2010, 10:02 AM.
      The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

      Comment


        #33
        ciao luca ho provato a fare come mi hai detto tu ma nulla di buono..per eta beta come fai a restringere un file da 50gb a 25 gb con imgburn ???

        Comment


          #34
          Credo che EtaBeta intendesse dire che con IMGBurn è riuscito a passare da 50 a 25GB escludendo tutto e tenendo solo il Film e Audio ITA con ovvi sottotitoli.
          Questo però è possibile solo se Film e audio sono sotto i 25 GB, altrimenti Film come Avatar che superano abbondantemente i 30 Gb bisogna per forza con DVDFab fare una riduzione di spazio con relativa compressione.

          Comment


            #35
            io ho provato anche bd rebuilder. ma oltre che metterci tanto alla fine mi da pure errore di enconding audio. comunque ho ordinato una nuova scheda video. ati radeon hd 3850 sembra buona . poi vediamo se questa funziona. ciao

            Comment


              #36
              Bene dai, facci sapere poi come va
              Se mi posso permettere visto che Fab supportava CUDA non sarebbe stato meglio per non avere ancora problemi prendere un bella scheda Nvidia??
              Io ho una banalissima 9600GT che però con FAB non mi ha mai dato problemi.
              Poi se tu sei simpatizzante ATI e ti trovi bene con ATI ben venga per te...

              Comment


                #37
                si e vero quello che dici tu inerente alla scheda invidia. pero' il mio processore e un amd e dovrebbe andare meglio con le ati. poi posso mettere solo schede con slot agp e credo che questa ati sia la migliore come caratteristuche. speriamo bene. se no la rivendo e prendo una invidea.poi ti faccio sapere se va. ciao

                Comment


                  #38
                  Originally posted by alex04 View Post
                  come fai a restringere un file da 50gb a 25 gb con imgburn ???
                  No, che hai capito: ovviamente per l'operazione 50->25 devi usare DvdFab, però per impostare il risultato come immagine ISO devi usare imgburn.
                  Puoi impostare imgburn come motore di masterizzazione nelle opzioni di DvdFab (lascia stare quella fetecchia di VSO che crea solo casini...).
                  The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

                  Comment


                    #39
                    nulla da fare anche cambiando scheda grafica ho messo una ati radeon hd 3850 agp i problemi sopra elencati persistono... e per fortuna che questa scheda grafica ha pure i vari codec e accellerazione gpu. comunque non mi abbatto cambio scheda nuovamente . puntiamo su una nvidea. sempre agp purtroppo. se qualcuno mi dasse qualche dritta sul modello ne sarei grato. ho se qualcuna la monta sul propio pc. sempre con slot agp e mi dicesse come va. grazie a tutti.

                    Comment


                      #40
                      Alex, ma hai rippato PRIMA e poi tentato l'encoding partendo dalla cartella rippata? Perchè se tenti di fare tutto al volo (ripping-encoding-mastering) il programma, con l'hardware che ti ritrovi, crasha al 200%...
                      Non buttare soldi: fai prima tutti i tentativi possibili, non è mica detto che con un'altra scheda video i risultati siano diversi!
                      Tieni conto che tutte le prove di praticamente chiunque su questo forum sono fatte con schede video su slot PCIeX: ormai non c'è veramente rimasto più nessuno con schede AGP.
                      Non vorrei che il problema sia proprio questo: magari l'AGP non fornisce una banda passante sufficiente...
                      The length of a film should be directly related to the endurance of the human bladder (Alfred Hitchcock)

                      Comment


                        #41
                        si etabeta sicuramente il problema e nello slot agp. e forse anche dal processore che non ce la fa. pero' non riesco a capire perche' alcuni film li ho fatti e altri no. e un mistero. boh. comunque appena posso cambio scheda madre e processore. forse cosi' non avro piu' problemi. spero..... ciao e grazie

                        Comment

                        Working...
                        X